L’Inter si appresta a chiudere un nuovo colpo per il centrocampo: il club nerazzurro stanno per mandare in porto un’affare dalla Bundesliga.
L’Inter ha tutte le intenzioni di dare slancio al proprio mercato e prendersi la scena di questa campagna acquisti estiva della Serie A. La società nerazzurra prosegue verso la propria linea, con colpi mirati e di prospettiva. I parametri dettati da Oaktree sono molto chiari, ma Marotta e Ausilio non intendo voltarsi dall’altra parte qualora ci fosse la giusta opportunità anche per profili meno giovani. Nelle ultime ore, è stato accostato un nuovo nome all’Inter: si tratta di un profilo esperto della Bundesliga.
Colpo Inter dalla Germania? Marotta ha messo gli occhi sull’esperto centrocampista
Sono arrivate delle novità interessanti per quanto riguarda il mercato dell’Inter. La società nerazzurra avrebbe segnato in agenda un nuovo nome per rinforzare il centrocampo. Secondo quanto affermato dalla BILD, il club di Milano starebbe valutando il profilo di Joao Palhinha come possibile acquisito per migliorare ulteriormente la mediana.
Joao Palhinha è centrocampista tecnico, ma anche di quantità. Bravo in palleggio e con ottime capacità in fase di intenzione. Il calciatore portoghese classe 1995 è in forza al Bayern Monaco, squadra con la quale nell’ultima stagione ha raccolto 25 presenze. Il club bavarese avrebbe aperto al trasferimento del calciatore, chiedendo all’Inter intorno ai 25/30 milioni di euro.

L’esperto regista portoghese non è un nome nuovo tra le fila dell’Inter. Joao Palhinha, infatti, è stato al centro delle questioni di mercato del club nerazzurro anche l’anno scorso. Il calciatore ex Sporting Lisbona era considerato dal Bayern Monaco la prima alternativa a Calhanoglu, poi rimasto all’Inter. Marotta e Ausilio starebbe valutando concretamente la possibilità di portare Joao Palhinha a Milano, innesto che darebbe qualità e quantità al centrocampo di Chivu.
Mercato in uscita: doppia cessione imminente
L’Inter continua a muoversi anche sul fronte delle cessioni. In questo senso, la società nerazzurra avrebbe definito due trasferimenti in prestito. Il club meneghino è pronto a salutare Franco e Valentin Carboni. Il primo è destinato a sbarcare in Serie B per vestire la maglia dell’Empoli, mentre il secondo è promesso sposo del Genoa. Quest’ultima operazione è stata confermata dallo stesso Marotta: “Si trasferirà al Genoa. Crescerà con un bravo allenatore come Vieira”.

Sempre in ottica cessioni, l’Inter starebbe lavorando al trasferimento di un giovane nerazzurro: Matteo Spinacce. Per il promettente calciatore si starebbero aprendo le porte della Serie B. La giovane punta dell’Inter sarebbe stato chiesto in prestito dal Modena.