Inter, centrocampista in regalo: ci pensa Guardiola

Dal Manchester City di Guardiola all’Inter, un ottimo affare può aprirsi per i nerazzurri: l’indizio che fa esultare Marotta e Chivu

Dopo una attenta fase di riflessioni, che in realtà non si è ancora conclusa, l’Inter sta cercando di rompere gli indugi sul mercato. Del resto, le mosse delle dirette concorrenti impongono una pronta reazione da parte del club nerazzurro. Il Napoli si sta scatenando con una serie di acquisti a raffica in arrivo e anche la Juventus, altra potenziale rivale per lo scudetto, si sta attivando per diverse operazioni in entrata. Motivo per il quale, i vice campioni d’Italia, a propria volta, iniziano a fare sul serio.

In queste ore, tiene banco il forcing per Lookman dell’Atalanta, una accelerazione improvvisa che potrebbe cambiare il volto del reparto offensivo. Il nigeriano è una precisa richiesta di Cristian Chivu. Contatti continui con i bergamaschi per sbloccare l’affare, l’attenzione di tutti è volta all’asse che può nascere tra Bergamo e Milano. E dopo Lookman potrebbero esserci altri acquisti eccellenti.

Tutto questo mentre, come al solito, Marotta scandaglia il mercato alla ricerca di quelle opportunità che possono aprirsi all’improvviso. I movimenti in casa Manchester City ad esempio possono favorire l’arrivo di un centrocampista.

Il Manchester City su Camavinga: Kalvin Phillips in vendita, l’Inter ci pensa

Gli inglesi, stando a quanto riporta ‘Defensa Central’ in Spagna, sono segnalati su Camavinga del Real Madrid. Un innesto che sarebbe rilevante, ma che aumenterebbe il traffico in mezzo al campo per i Citizens. Ecco perché l’Inter potrebbe pensare a Kalvin Phillips.

Kalvin Phillips
Il Manchester City su Camavinga: Kalvin Phillips in vendita, l’Inter ci pensa – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Nel 2022, il City aveva fatto un grande investimento su di lui, che però all’atto pratico non ha reso quanto sperato. Il giocatore viene da un prestito all’Ipswich Town e ora gli si cerca una nuova destinazione. Il valore di mercato è crollato intorno ai 15 milioni di euro, un profilo come il suo potrebbe rappresentare una ottima alternativa in mezzo al campo per l’Inter per colmare il reparto.

Inter, centrocampo in sospeso: i casi Calhanoglu e Asllani da risolvere

Nel frattempo, ci sono naturalmente vicende che tengono banco in uscita nella linea mediana. I casi Calhanoglu e Asllani sono ancora tutti da risolvere.

Calhanoglu
Inter, centrocampo in sospeso: i casi Calhanoglu e Asllani da risolvere – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Il turco, per ora, resta a Milano, ma non ha ancora smesso di pensare al Galatasaray, che potrebbe tornare all’attacco. E comunque, per reintegrare pienamente il giocatore nel gruppo, servirebbe un lavoro diplomatico non indifferente. Quanto ad Asllani, ha respinto diverse destinazioni finora, ma spazio per lui nel nuovo progetto non ce ne sarà comunque.

Gestione cookie