Ha detto sì all’Inter: trattativa in discesa!

Il top player della Serie A ha ceduto alle avance dell’Inter: il club prepara un investimento da 40 milioni di euro.

L’Inter continua a dimostrarsi particolarmente attivata, sia sul mercato in entrata che per quanto riguarda le operazioni in uscita. Dopo Luis Henrique, Petar Sucic e Ange-Yoan Bonny, il club nerazzurro vuole aggiungere un altro tassello nella rosa di mister Cristian Chivu. La società meneghina vorrebbe arricchire la propria campagna acquisti piazzando un colpo da novanta.

L’idea della compagine di Milano sarebbe quella di mettere nelle mani del nuovo tecnico un attaccante di grande valore. L’Inter vorrebbe portare in nerazzurro un profilo con caratteristiche diverse dai vari Lautaro, Thuram, Bonny e Pio Esposito. La società nerazzurra vorrebbe completare l’attacco con l’acquisto di un giocatore rapido, micidiale nell’uno contro uno e cinico sotto porta. Identikit che avrebbero condotto l’Inter sulle tracce di un top player della Serie A.

L’Inter fa sul serio: Marotta e Ausilio hanno già raggiunto l’intesa con il top player

L’Inter vuole mandare un messaggio forte e chiaro alla Serie A mettendo a segno quello che sarebbe un colpo di assoluto spessore. La società nerazzurra sarebbe andata con prepotenza all’assalto di Ademola Lookman, attaccante principe dell’Atalanta.

Il calciatore nigeriano ha delle caratteristiche che mancano nel reparto avanzato della società meneghina: è abile nel dribbling, inarrestabile quando accelera e ha un certo fiuto per il gol. In più, è un profilo che rientra nei parametri di Oaktree, essendo un classe 1997. Lookman non è né giovane e né vecchio, ma è nel pieno della maturità calcistica. In più, conosce la Serie A come le proprie tasche.

Lookman dice sì all'Inter
Lookman vuole l’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, Lookman sarebbe il primo obiettivo dell’Inter per potenziare l’attacco. La società meneghina avrebbe già raggiunto un principio di intesa con l’entourage del calciatore. Dunque, Ademola Lookman avrebbe dato il via libera al trasferimento, ora all’Inter spetterebbe trovare solamente l’accordo con l‘Atalanta. Sullo sfondo ci sarebbe anche l’Atletico Madrid, su richiesta del Cholo Simeone.

Pronti 40 milioni per Lookman: Marotta valuta anche a tre alternative

Marotta e Ausilio sarebbero pronti a realizzare un investimento da 40 milioni di euro, indipendentemente dalle cessioni. La Dea, però, sembra non avere alcuna voglia di cedere sotto l’aspetto economico, chiedendo ben 50 milioni per il cartellino del calciatore. Tuttavia, l’Inter avrebbe intenzione di colmare questa distanza nei prossimi giorni, sfruttando anche la volontà del calciatore.

Inter all'assalto: Marotta vuole Lookman
Inter, Marotta e Ausilio mettono sul tavolo 40 milioni per Lookman – (LaPresse) SpazioInter.it

Il club bergamasco avrebbe già comunicato al calciatore la possibilità di cederlo, dato che lo considera come l’elemento principale con cui finanziarsi i prossimi colpi di mercato. La trattativa per AdemolaLookman starebbe entrando nel vivo in casa Inter. Qualora non si arrivasse ad un accordo, il club meneghino rispolvererebbe alcune alternative. Tra queste ci sarebbero Nico Gonzalez, Jadon Sancho e Christopher Nkunku. La decisione di puntare su un attaccante differente da quelli già presenti in rosa sarebbe stata presa dallo stesso Cristian Chivu.

Gestione cookie