Davide Frattesi potrebbe portare ad un repentino quanto significativo cambiamento tra l’Inter di Chivu e quella di Inzaghi.
I calciatori non sono cambiati ma con il cambio della guida tecnica l’Inter potrebbe vedere una sorta di rivoluzione. Chi prima era intoccabile ora non lo sarà più mentre altri – in passato nelle retrovie delle gerarchie di Inzaghi – ora potrebbero diventare uomini chiave con Chivu e questo è sicuramente il caso di Davide Frattesi. La società ora sembrerebbe pronta a cambiare totalmente per quel che riguarda l’idea sul centrocampista.
Svolta Frattesi, l’Inter pronta ad accontentarlo
Spesso Frattesi è stato decisivo con Inzaghi, lo ricordiamo in particolare nei match ad eliminazione diretta dell’Inter ma il tecnico gli ha comunque sempre lasciato poco spazio, preferendogli praticamente sempre l’armeno Mkhitaryan e Nicolò Barella, reputato dal tecnico quasi indispensabile. Ma più volte anche l’agente ha sottolineato questa situazione.

Nella finale di Champions League Frattesi non ha giocato neanche un minuto e in molti hanno raccontato di un fastidio per il centrocampista che, molto probabilmente, sarebbe partito con la permanenza di Simone Inzaghi. Ora invece non è cosi e l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha raccontato interessanti delucidazioni sul giocatore, per Frattesi c’è una vera svolta.
Boom Frattesi, l’Inter lo blinda con il rinnovo
Si era parlato di sirene di mercato con Roma, Napoli e Atletico Madrid sulle sue tracce ma ora l’Inter è pronta a blindare il giocatore con un adeguamento dello stipendio e rinnovo, le parti sarebbero già al lavoro. Attualmente Frattesi ha il contratto in scadenza nel 2028 ma la priorità del club è allontanare qualsiasi fastidio, potrebbe esserci un rinnovo fino al 2030 e i nerazzurri monitorano questa situazione.

Il giocatore potrebbe firmare un nuovo accordo fino al 2030, le parti sono al lavoro ed occhio a quello che sta succedendo, per il giocatore è pronto un ingaggio a salire fino a 3.8 milioni di euro e un ruolo centrale nello scacchiere tattico di Chivu, qualsiasi sia il suo modulo. E la società è al lavoro e riflette su questa situazione.
Chivu potrebbe utilizzare Frattesi al posto di Mkhitaryan o eventualmente nel 3-4-2-1 dietro alla punta, come ha fatto più volte Spalletti ad esempio, ai tempi della Nazionale. Quel che è certo è che l’Inter blinda Frattesi, il suo futuro è nerazzurro.