Il tecnico dei ‘Blancos’ apre a una cessione, l’Inter ne approfitta e si consola per il mancato arrivo di Nico Paz
Nel progetto di riqualificazione, ringiovanimento e rilancio dell’Inter, spesso, negli ultimi tempi, si è guardato in casa del Real Madrid. C’era un obiettivo chiaro per i nerazzurri, per il quale sono state provate praticamente tutte le strade, senza successo però. L’assalto a Nico Paz non è andato a buon fine.
Il giocatore argentino ha colpito subito tutti al suo approdo in Serie A e ha trovato tra i suoi estimatori principali Javier Zanetti, vicepresidente nerazzurro. Che ha messo in campo tutta la sua abilità per cercare di trovare il varco per portarlo ad Appiano Gentile, ma non c’è stato nulla da fare. Il giocatore rimarrà al Como almeno per un altro anno, poi si vedrà, con il Real che mantiene sempre il diritto di recompra su di lui.
Sarebbe stato il colpo ideale per portare qualità e freschezza in mezzo al campo, ma l’Inter, naturalmente, non si da’ per vinta, per portare a casa altri rinforzi di spessore. Continuando a guardare sempre tra le fila dei ‘Blancos’, potrebbe esserci spazio per una operazione a sorpresa, grazie a una cessione decretata da Xabi Alonso.
Inter, blitz per Brahim Diaz: sgarbo totale al Milan
Il nuovo allenatore non sembra voler puntare su Brahim Diaz. Anche perché a centrocampo e sulla trequarti ha già i giocatori cui potersi affidare.

Tra lui e Arda Guler, ha scelto il turco. In più, c’è anche l’arrivo di Mastantuono. Due elementi che non depongono a favore della permanenza dello spagnolo, tutt’altro. Secondo ‘As’, a questo punto sarebbero già iniziate le manovre per una sua cessione. L’Inter potrebbe farsi avanti e mettere a segno un affare a sorpresa, lasciando assai di malumore il Milan, dove Brahim ha militato per tre anni.
Inter, Chivu ha le idee chiare: una punta veloce e un trequartista
Gli ultimi sviluppi del mercato interista vanno in una direzione ben precisa. Chivu vuole dare più imprevedibilità all’attacco con un trequartista e un attaccante abile nel dribbling e molto veloce.

Un cambiamento radicale rispetto al modo in cui era impostata la squadra con Simone Inzaghi. Per questo, si stanno valutando diversi giocatori abili con la palla al piede e nello stretto. E come attaccante, la richiesta evidente è quella di un profilo alla Lookman. Così si spiega il forcing per il nigeriano, che sarà uno degli argomenti più caldi dei prossimi giorni.