Colpo da capogiro Inter, lo ha chiesto Chivu: affare da 50 milioni

L’Inter continua la caccia al trequartista o meglio attaccante che può svoltare il reparto. L’ultimo rumors è davvero clamoroso.

In questo momento in casa Inter si lavora alle uscite incessantemente e resta questa la priorità assoluta del club. Prima cedere e poi comprare anche perchè sono già arrivati diversi acquisti ed ora serve fare cassa, poi si proverà a completare la rosa a disposizione di Chivu e servono un centrale difensivo e un attaccante, le caratteristiche il tecnico già le ha chieste anche se serve un corposo investimento.

Mercato Inter, per la difesa la pista Leoni è complicata

Giovanni Leoni è il sogno neanche troppo nascosto dell’Inter di Cristian Chivu, il tecnico lo conosce bene dopo l’esperienza di Parma e questo è l’unico vero nome per svecchiare un reparto fin troppo avanti con gli anni e con situazioni da valutare come quella di Stefan De Vrij e specialmente Francesco Acerbi.

Openda
Mercato Inter, per la difesa la pista Leoni è complicata (Lapresse) SpazioInter

Il centrale 38enne è stato molto importante durante la gestione di Inzaghi, ma gli anni passano per tutti e ormai il giocatore è alle battute finali della sua comunque straordinaria esperienza in nerazzurro. La società lavora alla difesa ma non solo, e ci sono grossi movimenti per quel che riguarda l’attacco, uno che avrebbe addirittura del clamoroso.

Boom Inter, si lavora al colpo dell’estate

Nelle prime uscite al Mondiale per club Chivu era stato chiaro, l’Inter necessita di un attaccante ‘diverso’, un profilo dove si salta l’uomo e che possa mostrare tutto il suo talento, un profilo per rivoluzionare il 3-5-2 inzaghiano e i nerazzurri avrebbero identificato questo profilo con la stella dell’Atalanta Ademola Lookman.

Lookman Inter
Boom Inter, si lavora al colpo dell’estate (Lapresse) SpazioInter

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport l’Inter si sarebbe mossa su richiesta del suo tecnico per l’attaccante nigeriano, pronta un’offerta per lui da 50 milioni di euro e la notizia lascia tutti increduli. Un’affare che sarebbe molto importante anche se c’è da convincere l’Atalanta a cedere e magari ad abbassare il prezzo, situazione tutt’altro che facile. E si studiano anche le alternative.

Nell’eventualità l’affare non andasse in porto si valutano altri profili, piace Openda del Lipsia, valutato circa 35 milioni e comunque un profilo più giovane e poi occhio anche alla sorpresa Ben Seghir, classe 2005 del Monaco che stuzzica particolarmente Ausilio ma che i nerazzurri valutano davvero tantissimo.

Gestione cookie