Calciomercato Inter, il giovane nerazzurro sulle orme di Pio Esposito: cessione in Serie B

L’Inter ha definito in queste ore la cessione del promettente giocatore nerazzurro: giocherà nel campionato di Serie B.

Prosegue a tutta forza il lavoro sul mercato dell’Inter. Nell’ultimo periodo, la società nerazzurra si sta dedicando principalmente alle cessioni. Il club meneghino sta cercando di fare spazio ai nuovi colpi che completeranno questa campagna acquisti estiva. Nelle ultime ore, la compagine lombarda avrebbe messo nero su bianco per il trasferimento in Serie B di uno dei suoi giovani più promettenti della Primavera.

Cessione in Serie B: affare fatto

In queste ore, l’Inter starebbe ultimando la cessione in prestito secco di un giovane nerazzurro. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato, Nicolò Schira, la società meneghina avrebbe dato il via libera per il trasferimento di Christos Alexiou in Liguria.

Il difensore greco classe 2005, salvo colpi di scena, vestirà la maglia dello Spezia nella prossima stagione, seguendo così le orme di Francesco Pio Esposito. Dunque, dopo tutta la trafila nel settore giovanile nerazzurro, per Christos Alexiou è arrivato il momento di farsi le cosiddette ossa tra i grandi.

Christos Alexiou in Serie B
Christos Alexiou passa allo Spezia – (LaPresse) SpazioInter.it

Per l’ex capitano della Primavera nerazzurra, di fatto, si tratterebbe della prima esperienza nel calcio professionistico. L’Inter ha scelto di fargli saltare lo step dell’Under 23, proiettandolo direttamente sulla rampa di lancio.

Gestione cookie