Il Real Madrid respinge un possibile affare in entrata, l’Inter può approfittarne: svolta incredibile sul mercato
Gli intrecci del calciomercato sono sempre sorprendenti e imprevedibili e possono aprire ad opportunità tra le più svariate nello spazio di un batter di ciglia, più o meno. Per questo motivo, si tratta di una materia così tanto seguita da appassionati e addetti ai lavori, per i colpi di scena che sa regalare e per gli scenari pressoché infiniti di possibilità.
Scenari che riguardano anche le squadre italiane, sebbene, rispetto ad alcuni anni fa, la Serie A abbia un po’ perso quanto ad appeal e potere d’acquisto rispetto ad altri campionati e ad altre squadre. L’Inter prova a ritagliarsi lo stesso un ruolo da protagonista della sessione di trattative, andando a caccia di rinforzi di alto livello. E cercando di farsi trovare pronta per occasioni inattese.
Ci sono ad esempio giocatori che vengono ‘scartati’ da altri grandi club e possono diventare improvvisamente eleggibili. Il Real Madrid si tira indietro a sorpresa e così regala una chance ai nerazzurri.
Inter, sguardo su Bernardo Silva: Jorge Mendes è alla ricerca di una squadra, il Real ha detto no
E’ l’estate di alcuni addii eccellenti al Manchester City. Come quello di Bernardo Silva, per il quale Jorge Mendes sta cercando una nuova squadra. Che però, per l’appunto, non sarà il Real Madrid.

Secondo ‘Don Balon’, in Spagna, il potente agente portoghese avrebbe offerto il suo assistito anche ai ‘Blancos’. Ma Florentino Perez, su indicazione dell’allenatore Xabi Alonso, avrebbe declinato la proposta. Di recente, anche la pista Barcellona, che sembrava piuttosto calda, ha perso di consistenza. E così, chissà che l’Inter non si ritagli una opportunità. Del resto, i rapporti con Mendes sono buoni. In tempi non lontani, l’agente aveva proposto sia Joao Felix che Asensio, tra i suoi altri assistiti.
Inter, in un mercato di giovani Marotta cerca l’eccezione: Xhaka e non solo
Dal punto di vista anagrafico, uno come Bernardo Silva non sarebbe pienamente rispondente alla nuova politica di Oaktree. Ma naturalmente è un giocatore che dal punto di vista tecnico non si discute.

E proprio per questo motivo, Marotta starebbe cercando di convincere i piani alti del club ad accettare l’investimento su un giocatore di esperienza in mezzo al campo, per dare maggiore consistenza al gruppo. A questo tipo di ottica, risponde anche l’interessamento per Xhaka, già seguito da Juve e Milan.