Oaktree gongola, la situazione in casa Inter è chiara: spunta un tesoretto sul mercato

In casa Inter si lavora al presente e al futuro ma la società Oaktree può sorridere per una serie di buoni anzi ottimi risultati.

L’ultima stagione è stata avara di risultati quantomeno per quel che riguarda i titoli ma sicuramente positiva dal punto di vista economico. E’ ormai qualche anno che l’Inter è molto attenta a questa situazione, il club ha avuto e ha dovuto anche ora fare i conti con prestiti e situazioni difficili ma ora la situazione sembrerebbe davvero migliorata e sia Oaktree che i tifosi possono sorridere.

Nell’ultima stagione l’Inter ha incassato circa 130 milioni dalla Champions League dove ha raggiunto finale, altri 30 ed oltre milioni dal Mondiale per club e si è qualificata alla Champions per la prossima stagione. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha analizzato la situazione finanziaria del club e ci sono diverse cose positive da registrare.

Conti Inter, finalmente Marotta può sorridere: sarà il miglior bilancio della storia

Grazie all’ultima stagione l’Inter quest’anno registrerà il miglior bilancio della storia con ricavi addirittura oltre il mezzo miliardo e una situazione che permette ai nerazzurri di muoversi senza particolari paletti sul mercato. Sono arrivati Luiz Henrique, Bonny e Sucic ed è stato riscattato Zalewski, ma ci saranno probabilmente altri interventi per quel che riguarda il calciomercato.

Sucic al Mondiale
Conti Inter, finalmente Marotta può sorridere: sarà il miglior bilancio della storia (Lapresse) SpazioInter

I conti sono migliorati, Oaktree sembra garantire stabilità e l’Inter potrà muoversi sul mercato con budget con saldo negativo tra i 50 e i 100 milioni di euro, oltre quindi alle cessioni a cui il club sta lavorando. Ovviamente sempre seguendo la linea giovane, stop agli ultratrentenni ed il club farà cosi anche nelle prossime settimane.

Gestione cookie