L’Inter pesca il trequartista a Londra: la mossa per portarlo a Milano

Dalla Premier League alla maglia nerazzurra, l’Inter ci prova: assalto al giocatore da schierare dietro le punte

Si prevedevano diversi cambiamenti, nell’Inter, già diverso tempo prima della fine della stagione. Gli stravolgimenti messi in atto sono stati però assai più numerosi e sostanziali del previsto e sono ancora in corso. Il mondo nerazzurro è stato quasi ribaltato negli ultimi tre mesi.

I risultati sul campo non sono stati consoni alle aspettative, visto che una squadra in corsa per tutti gli obiettivi alla fine non è riuscita, piuttosto a sorpresa per quelle che erano le premesse, a conquistare nemmeno un trofeo. E dopo la disfatta in finale di Champions, Simone Inzaghi ha detto addio. Al suo posto, Cristian Chivu, uno scenario che in pochi avrebbero potuto prevedere in primavera, forse nessuno.

Parallelamente, sta prendendo forma una squadra diversa rispetto a quella che conoscevamo e i rumours di mercato che si susseguono aprono prospettive sempre differenti. Tra i tanti cambiamenti cui potremmo assistere, una Inter che faccia ricorso al ruolo del trequartista, per un modello di gioco più dinamico e per certi versi più qualitativo. Uno dei candidati arriva dalla Premier League.

L’Arsenal mette in vendita Fabio Vieira: ma la prima offerta non basta

Ci sono giocatori interessanti sul mercato in quel di Londra. Come Fabio Vieira, che l’Arsenal punta a cedere, non intendendo averlo ancora in rosa, se arrivasse la giusta offerta.

Fabio Vieira
L’Arsenal mette in vendita Fabio Vieira: ma la prima offerta non basta – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

Il portoghese è rientrato dal prestito al Porto, ma partirà nuovamente. Secondo ‘Givemesport’, in Inghilterra, un club di Serie A avrebbe avanzato una offerta da 18 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo. Al momento, l’Arsenal chiederebbe una cifra più alta, valutando il calciatore intorno ai 30 milioni. Dietro potrebbe anche esserci l’Inter, che continuerà a monitorare la situazione e a insistere.

Inter, l’ultimo tassello per l’attacco: cessione di Taremi, ecco chi al suo posto

Nel frattempo, il reparto offensivo, con l’acquisto di Bonny, la cessione di Valentin Carboni e la conferma di Pio Esposito è quasi al completo. Manca solo la cessione di Taremi.

Taremi
Inter, l’ultimo tassello per l’attacco: cessione di Taremi, ecco chi al suo posto – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

L’iraniano non rientra nei piani, si cerca una destinazione e una cifra congrua per la sua partenza. Fulham e Besiktas le squadre più attive su di lui al momento. Una volta realizzata la cessione, il suo sostituto sarà un giocatore dalla struttura diversa, non un centravanti ma un calciatore in grado di giostrare anche da seconda punta.

Gestione cookie