Inter, sgarbo mondiale alla Juventus: messo subito in vendita

L’Inter regala un dispiacere ai bianconeri, la mossa di Marotta cambia il mercato: affare con sgarbo incorporato alla sua ex squadra

Per il momento, si sta prendendo la scena, anche sul mercato dopo lo scudetto conquistato, il Napoli di Antonio Conte, che sta sovvertendo equilibri storici del nostro calcio. Ma bisogna naturalmente aspettarsi che le altre grandi non restino a guardare e che reagiscano, per cercare di spodestarlo. In questo senso, le compagini più accreditate sono sicuramente Inter e Juventus, che le proveranno tutte per rinforzarsi adeguatamente e sfidare i partenopei per la conquista del titolo nella stagione che va a iniziare.

E’ una fase decisamente particolare del derby d’Italia a distanza, in cui nessuna delle due sembra scoppiare particolarmente di salute, tecnicamente, economicamente e psicologicamente parlando. Ma la voglia di rivalsa c’è tutta e infatti dobbiamo aspettarci che a breve i due club siano protagonisti della sessione di trasferimenti con altri affari, oltre quelli già messi a segno, per cercare di rimontare nella griglia di partenza virtuale.

Le strade delle due società, naturalmente, tenderanno a intrecciarsi come è spesso avvenuto. E uno dei prossimi affari dell’Inter può rappresentare un vero e proprio sgarbo ai bianconeri, con un cambio di maglia davvero a sorpresa.

Inter, Renato Veiga nel mirino: il Chelsea apre alle cessioni a raffica

Se nei mesi scorsi lo abbiamo visto in Serie A con la maglia della Vecchia Signora, Renato Veiga potrebbe finire con l’indossare quella dell’Inter.

Renato Veiga
Inter, Renato Veiga nel mirino: il Chelsea apre alle cessioni a raffica – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

I nerazzurri guardano infatti con grande attenzione a cosa sta accadendo al Chelsea. Il club fresco campione del mondo infatti sta riflettendo su una sorta di rivoluzione, puntando a mettere in vendita qualcosa come quindici calciatori del proprio maxi organico. Nella lista, secondo ‘The Athletic’, c’è anche il difensore portoghese. Che la Juve non ha riscattato per quelle che reputava pretese molto elevate da parte dei ‘Blues’. L’Inter può provarci e farsi sotto, magari attendendo che le richieste dei londinesi scendano rispetto ai presunti 50 milioni desiderati.

Inter e Juventus, altro duello in difesa: forcing su Leoni

Nel frattempo, Inter e Juve continuano a fronteggiarsi a distanza per un altro difensore, un nome diventato caldissimo sul mercato: quello di Giovanni Leoni.

Giovanni Leoni
Inter e Juventus, altro duello in difesa: forcing su Leoni – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

Il giovane talento del Parma ha tutto per esplodere e non a caso molte società vorrebbero mettere le mani su di lui. Il Parma però per ora non molla e continua a chiedere tra i 30 e i 40 milioni di euro per lasciarlo andare. Trattativa non facile, ma nemmeno Inter e Juve mollano. Vedremo chi alla fine la spunterà.

Gestione cookie