La concorrenza di uno dei maggiori club mondiali rischia di far saltare il banco: l’Inter ora deve accelerare
Il Mondiale per Club si è concluso, ma per l’Inter guidata da Christian Chivu è solo l’inizio di un periodo delicato. L’eliminazione agli ottavi contro il Fluminense ha lasciato strascichi profondi, ma a infiammare l’ambiente sono state soprattutto le dichiarazioni di capitan Lautaro Martinez, che non ha risparmiato critiche ai compagni.
Il numero 10 nerazzurro ha parlato senza filtri, accusando alcuni giocatori di scarso impegno e mancanza di dedizione alla causa. Tra i primi finiti sotto i riflettori c’è Hakan Calhanoglu. Il presidente Marotta, nel tentativo di difendere la coesione dello spogliatoio e contenere l’irritazione dei tifosi, ha preso posizione contro il centrocampista turco. Ora l’obiettivo è quello di ringiovanire la rosa per creare nuovo valoro e riportare entusiasmo. Su uno di questi giovani attenzionati però è piombato il Liverpool di Arne Slot.
Inter, fai in fretta: su Leoni c’è Slot
Dopo il lungo corteggiamento della scorsa estate, finito poi con un nulla di fatto a fronte di un investimento di “soli” 6 milioni, l’Inter è tornata alla carica per Giovanni Leoni. Il giovane centrale classe 2007 è reduce dalla sua prima vera esperienza in Serie A e ha potuto contare proprio sull’attuale allenatore dell’Inter come mentore in quel di Parma. Nerazzurri e crociati faticano però a trovare un accordo visto che Marotta non riesce a toccare i 40 milioni chiesti.

In questo empasse, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, si potrebbe inserire il Liverpool di Arne Slot, fresco vincitore di Premier e dunque gonfio di denari. Leoni sarebbe entrato nella shortlist di difensori dei Reds e in caso di affondo difficilmente i nerazzurri potrebbero reggere il confronto economico.