Chivu può sorridere, l’Inter è pronta ad un mega regalo: contatti in corso

L’Inter lavora con attenzione al mercato in entrata e vuole accontentare il tecnico Cristian Chivu in tutto e per tutto.

L’ultima stagione dell’Inter non è stata affatto semplice ed anzi il club ha dovuto fare i conti con diverse situazioni difficili. La formazione nerazzurro ha lottato ovunque fino alla fine ma ciò non ha portato nessun titolo e questo ha creato sicuramente grande difficoltà all’ambiente, sentitosi poi abbandonato a causa dell’addio a sorpresa di Simone Inzaghi. Con una mossa abbastanza incredibile la società lo ha poi sostituito quasi con un debuttante come l’allenatore rumeno Cristian Chivu.

Mercato Inter, la società al lavoro su più fronti

Quello che è apparso noto a tutti nelle ultime settimane è che l’Inter necessiti di rinforzi in ogni reparto e il club nerazzurro è apparso logoro e deve assolutamente essere ringiovanito, dalla difesa fino all’attacco. Sono arrivati Luiz Henrique, Sucic e Bonny ma manca qualche altra cosa e la società deve prima vendere e poi provare ad acquistare.

Chivu sorridente
Mercato Inter, la società al lavoro su più fronti (Lapresse) SpazioInter

La necessità numero uno è un difensore, ma Leoni è una pista sempre più complicata e si guardano cosi alle alternative. Piace Hancko del Feyenoord oltre ovviamente a De Winter e quindi l’idea nerazzurra è prima comprare un difensore e poi provare a comprare un attaccante. E nel mirino ora c’è una priorità nelle idee nerazzurre, piace e non poco Luis Openda.

Inter Openda, il giocatore apprezza: le ultime di mercato

Come riporta il Corriere dello Sport la trattativa Openda ancora deve entrare nel vivo ma l’Inter può contare sul gradimento del giocatore, specialmente per un motivo. Il Lipsia non disputerà le coppe nella prossima stagione e cosi si trova in una situazione piuttosto nuova, e inaspettata ma quindi non disdegnerebbe la cessione.

Openda Lipsia
Inter Openda, il giocatore apprezza: le ultime di mercato (Lapresse) SpazioInter

L’ex Lens anzi gradirebbe una nuova esperienza e ci sarebbero stati dei primi iniziali contatti ma l‘Inter deve prima cedere e poi potrebbe provare un affondo. Trattativa piuttosto complicata e il club tedesco chiede almeno 30-35 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Prendere sia un difensore che la punta è complicato e forse probabilmente serve l’uscita di un big.

Ma oltre a questo anche Mehdi Taremi deve partire, il giocatore deve far spazio ai nuovi possibili acquisti e l’Inter vuole monetizzare dalla sua cessione, lo valuta poco meno di 10 milioni di euro. Su Taremi c’è il Besiktas ma occhio a sirene saudite o a sorprese dell’ultim’ora.

Gestione cookie