L’Inter mette nel mirino un rinforzo a sorpresa dai ‘Blancos’, occasione a costo zero da non farsi sfuggire: così cambia tutto
Situazione in questo momento piuttosto bloccata, se vogliamo, in casa Inter, con un mercato che dopo i primi acquisti e i primi addii vive una fase di stasi. Ma questo non vuol dire che sotto la superficie la corrente non sia in movimento e non ci siano potenziali sviluppi in evoluzione. Del resto, un presidente attento come Marotta e i suoi collaboratori sanno bene che le opportunità possono annidarsi praticamente ovunque e occorre pazienza e abilità nello scovarle.
Non è un caso che in questi giorni il club nerazzurro abbia svolto diversi colloqui. Soprattutto per quanto riguarda potenziali uscite, più che per nuove entrate, almeno per il momento. Ma si sta monitorando, per l’appunto, qualsiasi tipo di possibile scenario, per farsi trovare pronti. E può riaccendersi il filo che lega l’Inter al Real Madrid.
Il club nerazzurro ha tentato a lungo di mettere le mani su Nico Paz, senza però riuscirci. Discorso simile per Arda Guler, altro giocatore cui non è stato possibile arrivare. Ma c’è un altro giocatore che potrebbe arrivare dai ‘Blancos’ e farlo sorprendentemente a titolo gratuito.
Inter, colpo di scena Ceballos: il Real lo lascia andare gratuitamente
Ci sono diversi profili che non rientrano nei piani di Xabi Alonso. Uno di questi è Dani Ceballos, che nel suo percorso madrileno ha sempre fatto fatica a ritagliarsi spazio e ora i tempi per l’addio definitivo sembrano maturi.

Lo spagnolo è stato recentemente accostato anche alla Juventus. Il Real non solo sarebbe aperto a una sua cessione, ma, si ritiene in Spagna, si starebbe pensando anche a dargli la lista gratuita, per permetterne la partenza. Questo è quanto riporta ‘Fichajes.net’. Il Betis sogna per riportarlo a casa, ma, a questo punto, si tratta di una opportunità che all’Inter potrebbe fare davvero comodo.
Inter, come cambia il centrocampo: Calhanoglu rimane, Asllani via
In mezzo al campo, la situazione è meno fluida di come poteva apparire fino a qualche settimana fa. Gli scenari stanno cambiando e si va, ad esempio, verso una permanenza di Calhanoglu, dato che il Galatasaray non affonda.

Destinato a partire, chiaramente, è invece Asllani, per cui non ci sarà spazio. L’albanese finora ha respinto diverse possibili destinazioni, incluso anche lo stesso Betis. Ma nelle prossime settimane si continuerà a cercargli una sistemazione, che potrebbe essere la Fiorentina o il Bologna.