Affare a sorpresa Inter: Marotta cambia idea e prepara lo sgarbo alla Juve

In casa Inter la priorità resta la difesa e si valutano varie soluzioni per rinforzare la rosa il prima possibile. Le ultime di mercato.

I giocatori dell’Inter di Cristian Chivu si godono le vacanze mentre le altre big stanno rientrando pian piano a lavorare. Sia i nerazzurri che alla Juve torneranno a fine mese, visto le fatiche del Mondiale per club, ma intanto la società lavora al futuro e ha le idee ben chiare sui reparti da rinforzare. Uno su tutti è la difesa ma occhio che potrebbero arrivare delle mosse a sorpresa per potenziare questo reparto.

Mercato Inter, Leoni sempre più lontano

L’obiettivo numero uno dell’Inter è manco a dirlo Giovanni Leoni, talentuoso classe 2006 che Chivu vorrebbe a tutti i costi a disposizione. L’affare però si preannuncia davvero complicato e a questo punto si studiano possibili alternative; il centrale del club ducale ha un valore di almeno 40 milioni di euro anche se la società non vorrebbe cederlo, specialmente dopo l’addio di Bonny.

Leoni Parma
Mercato Inter, Leoni sempre più lontano (Lapresse) SpazioInter

Ma oltre a questa cosa nelle ultime ore c’è da registrare il forte interesse del Liverpool, da sempre molto attento ai giovani e per lo storico club di Premier League non sarebbe un problema rafforzare il reparto con una spesa del genere, sicuramente meno problematica rispetto all’Inter e per questo i nerazzurri iniziano davvero a guardarsi intorno, occhio alle sorprese di mercato. E spunta un nome nuovo per la difesa.

L’Inter guarda in Olanda: i nerazzurri pronti a beffare la Juve

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport lancia la bomba di mercato e a quanto pare i nerazzurri sarebbero molto interessati al difensore del Feyenoord David Hancko, centrale più volte accostato alla Juventus negli ultimi mesi. Un nome nuovo, di livello internazionale, per rinforzare e svecchiare un reparto negli ultimi mesi in difficoltà.

Hancko
L’Inter guarda in Olanda: i nerazzurri pronti a beffare la Juve (Lapresse) SpazioInter

Hancko non è giovanissimo, ma ha 27 anni ed è un profilo comunque di caratura internazionale che la dirigenza nerazzurra monitora con attenzione visto le difficoltà per arrivare a Leoni. Il club olandese lo valuta circa 30 milioni di euro anche se bisogna battere la concorrenza di diversi club europei, Juve compresa seppur ora con minor interesse rispetto a qualche mese fa.

Resta sempre la candidatura per De Winter del Genoa, difensore che piace molto a Chivu e alla società e per cui servono almeno 25 milioni di euro. Sul centrale belga però c’è anche il Tottenham che pensa a lui in caso di addio al club dell’argentino Romero, accostato a diversi top club. Quel che è certo è che serve un centrale difensivo e l’Inter monitora più piste.

Gestione cookie