Addio Dumfries, il giocatore può partire anche dopo Luglio: la notizia lascia di sasso

Continuano i rumors di mercato in casa Inter e tiene ancora banco il futuro di Denzel Dumfries, accostato a diversi club.

La sfuriata di Lautaro Martinez, l’addio di Simone Inzaghi e l’avvento di un allenatore comunque inesperto come Cristian Chivu sembra aver cambiato qualcosa in casa nerazzurra. L’Inter spera di risolvere tutte le problematiche, a partire da quella sul futuro di Hakan Calhanoglu fino a Denzel Dumfries, uno degli assoluti protagonisti dell’ultima stagione.

Il giocatore olandese è andato in doppia cifra con gol e assist, era fondamentale per il gioco di Inzaghi ma in generale per il 3-5-2 nerazzurro. Ora però sulla sua testa pende una clausola da 25 milioni di euro che rischia di diventare una beffa con i nerazzurri che potrebbero perdere uno dei big della rosa ad un prezzo abbastanza basso, e sul giocatore ci sono diverse big europee. Ma oltre a ciò arrivano nuovi retroscena sul futuro del giocatore.

Mercato Inter, occhio a quel che succede con Dumfries: la clausola scade a Luglio ma…

Nelle ultime settimane Dumfries è stato accostato sia al Manchester City di Pep Guardiola che al Barcellona di Flick, un club che conosce bene. L’olandese infatti è stato il migliore in campo tra andata e ritorno nella semifinale di Champions contro i catalani ed il giocatore ha impressionato sia tifosi che società. Il Barcellona c’è e sta facendo le opportune valutazioni e si valuta cosa fare del suo futuro. Inizialmente si parlava di cessione entro Luglio visto che la clausola scade a Luglio ma le cose potrebbero non essere cosi e l’Inter ora trema.

rissa Dumfries Acuna
Mercato Inter, occhio a quel che succede con Dumfries: la clausola scade a Luglio ma… (Lapresse) SpazioInter

Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo Flick ritiene ben coperta la fascia con Kounde ed Eric Garcia, centrale adattato come terzino. Nell’eventualità però il club avrebbe maggiori tutele sul mercato e avrebbe la possibilità di intervenire senza problemi con il Salary Cap i catalani piomberebbero sul giocatore a metà Agosto.

Li – nonostante l’assenza della clausola – sarebbe difficile trattenere Dumfries con l’interesse del Barcellona e l’Inter quindi deve fare i conti con questa complicata situazione. Staremo a vedere come verrà definita.

Gestione cookie