Dal Psg all’Inter, il particolare intreccio che può prendere vita subito dopo la finale del Mondiale per Club: colpo di scena
Il calcio, dovremmo saperlo bene ormai seguendolo con una certa assiduità, non è certo una scienza esatta e può sempre regalare qualche sorpresa. Ha fatto un certo rumore vedere il Psg schiantato in finale al Mondiale per Club dal Chelsea, un verdetto a dir poco inatteso.
I campioni d’Europa arrivavano all’atto conclusivo del torneo statunitense sulle ali dell’entusiasmo, forti del loro rango di campioni d’Europa, reduci da vittorie belle e preziose contro Bayern Monaco e Real Madrid. Insomma, alla vigilia del match si riteneva, piuttosto a ragione, che potessero essere favoriti contro i londinesi. Ma i ‘Blues’ di Maresca hanno confezionato la prestazione perfetta, facendo tutte le cose giuste per vincere la partita. Depotenziando le migliori qualità dei francesi e mettendo a nudo i loro difetti.
Il 3-0 per il Chelsea è un risultato corretto per quello che si è visto in campo, trionfo meritato che riporta per certi versi sulla terra il Psg, non così “ingiocabile” se si trovano le armi giuste per contrastarlo. Una lezione per tutti. E che può aprire a interessanti risvolti di mercato. Diversi giocatori sottotono tra i parigini, per uno di loro il tempo è scaduto.
Disastro Psg, Luis Enrique boccia Beraldo: occasione per l’Inter
Prestazione disastrosa in particolare del difensore Lucas Beraldo, portato a spasso dai movimenti degli attaccanti del Chelsea. Il brasiliano ha decisamente fatto rimpiangere gli assenti per squalifica, Pacho e Lucas Hernandez.

Secondo ‘Fichajes.net’, Luis Enrique intende cambiare qualcosa e per questo avrebbe chiesto immediatamente alla società di trovare un sostituto sul mercato, dunque pianificando la cessione dello stesso Beraldo. Una occasione da provare a sfruttare per l’Inter, visto che il costo del giocatore al momento non supererebbe i 25 milioni di euro.
Inter, niente da fare per Asensio: va da Mourinho
C’è anche un’altra trattativa che i nerazzurri, come sappiamo, stavano provando a portare avanti in questi giorni, ma hanno dovuto arrendersi piuttosto rapidamente. Nulla da fare per Asensio.

Lo spagnolo, di rientro al Psg dal prestito all’Aston Villa, era stato accostato nuovamente all’Inter come era capitato in inverno. Ma il Fenerbahce è riuscito ben presto a farsi largo, Mourinho potrà accogliere un rinforzo importante. Un nuovo segnale del campionato turco, che prova a imporsi come realtà emergente e in grado di attirare talenti.