Il nome di Lois Openda è uno dei più caldi in casa Inter sul calciomercato: occhio al possibile scambio con i nerazzurri
Il momento sul calciomercato dell’Inter è piuttosto chiaro: resta ancora un tesoretto da circa 30 milioni di euro che dovrà essere utilizzato per l’acquisto di un nuovo difensore centrale, ma attenzione a ciò che potrebbe accadere sul fronte uscite. Oggi la grande esigenza è questa: sfoltire e cedere i calciatori non essenziali nel progetto di Cristian Chivu.
Si sta cercando di creare un vero e proprio tesoretto che, oltre a finanziare in parte l’arrivo del difensore, possa servire anche a chiudere un colpo sulla trequarti. L’esigenza è che arrivi un vero e proprio numero 10, capace di saltare l’uomo e piazzarsi tra le linee nel 3-4-2-1. Nelle ultime ore, uno dei profili di cui si parla di più è quello di Lois Openda.
Openda piace all’Inter: la valutazione e la posizione del Lipsia
Il centravanti belga è un po’ più attaccante rispetto a Nkunku e Asensio, ma ha un ampio ventaglio di caratteristiche che gli permettono di essere schierato in molte zone del campo. La sua stagione con il Lipsia non è stata travolgente, ma le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti e confermate anche nelle ultime stagioni.

Piero Ausilio ha messo da tempo gli occhi su di lui e oggi la valutazione che ne fa il Lipsia è sui 30-35 milioni di euro, una cifra non eccessiva a cui l’Inter potrebbe arrivare anche con formule particolari, come ad esempio un prestito molto oneroso con obbligo di riscatto.
Anche l’ingaggio sarebbe piuttosto sostenibile, visto che percepisce poco più di 3 milioni di euro a stagione, esattamente quanto Taremi – che dovrà per forza di cose lasciare l’Inter.
Idea di scambio con il Lipsia
Non è detto neanche che alla fine l’operazione non possa trasformarsi in uno scambio. L’Inter, infatti, avrebbe in rosa diversi calciatori che potrebbero piacere al Lipsia.

Il primo della lista è Yann Bisseck, che ha diversi estimatori in Bundesliga e in Premier League – in questo caso si tratterebbe quasi di uno scambio alla pari. Vanno considerati anche profili come Stankovic, che piace anche al Club Brugge, e Asllani, che ad oggi però ha rifiutato tutte le destinazioni dall’estero.
L’inserimento di una contropartita, in ogni caso, potrebbe invogliare il Lipsia a cedere uno dei migliori calciatori in rosa e un attaccante da 20 gol a stagione.