Un trequartista per i nerazzurri, il club al lavoro per il nuovo colpo: operazione che può decollare all’improvviso
Le gare del Mondiale per Club, nonostante non sia stata una esperienza del tutto positiva per l’Inter, sono comunque servite, per il club nerazzurro, per chiarire alcuni punti chiave di quella che sarà la prossima stagione, con il progetto tattico che Chivu ha in mente. Una squadra più qualitativa, più capace di cambiare schieramento, meno improntata all’impatto fisico e alla rigidità di schemi e funzioni dei giocatori.
Va da sé, che per realizzare questo proposito, bisognerà affidarsi a giocatori giovani, di gamba, bravi nello stretto, in grado di cambiare più ruoli e di essere eclettici. In questo senso, il mercato ha già dato delle indicazioni piuttosto chiare e proseguirà probabilmente in altrettanto modo da qui alla fine.
Chivu avrà bisogno, in determinati momenti, di una squadra camaleontica e di essere più brillante e imprevedibile davanti. Ecco perché tanti trequartisti stanno spuntando tra gli obiettivi. Per uno di loro, può esserci una accelerazione improvvisa, stando a quelle che sono le ultime indiscrezioni. In Portogallo c’è quello che potrebbe fare al caso dell’Inter.
Inter, ritorno di fiamma per Gustavo Sà: i dettagli dell’affare
Torna d’attualità infatti il nome di Gustavo Sà, giocatore già accostato ai nerazzurri nel recente passato e che adesso potrebbe davvero sbarcare a Milano.

Si tratta di un giovane trequartista, classe 2004, di proprietà del Famalicao. L’Inter aveva già dialogato con i suoi agenti qualche mese fa, in occasione del derby di Coppa Italia contro il Milan. In quel caso, i procuratori di Gustavo Sà avevano avuto incontri anche con Como, Fiorentina e Atalanta. Ora, il portoghese può sbarcare all’Inter, i contatti sono ripresi. E secondo il giornalista Marco Barzaghi, l’affare si può realizzare per una cifra intorno ai 15 milioni di euro.
Inter, ‘l’altro’ trequartista è già in casa: cambio di ruolo per Zalewski
Per quanto concerne il cambiamento delle dinamiche della manovra offensiva interista, attenzione anche al nuovo ruolo pensato per Zalewski.

L’impatto dell’ex Roma è stato ottimo, Chivu ne è rimasto favorevolmente colpito. E più che sulla fascia, potrebbe usarlo in alcune situazioni alle spalle delle punte o di una unica punta con un altro giocatore al fianco. Uno sviluppo che verrà studiato con attenzione in ritiro.