Ultimatum al Barcellona, addio vicino: l’Inter lo sta aspettando

L’Inter in attesa, si riparte con un fronte di mercato caldissimo con i catalani: il giocatore lancia un segnale piuttosto chiaro

C’è un filo sottile che lega Inter e Barcellona, che negli anni sono state protagoniste di partite davvero epiche. Che spesso, hanno segnato in positivo il percorso nerazzurro. La doppia storica semifinale dell’anno del Triplete, quella di quest’anno che passerà alla storia per un insieme di ribaltoni e colpi di scena davvero memorabile, per un 7-6 complessivo che farà epoca. Persino il doppio confronto della fase a gironi di due stagioni fa, che di fatto aprì la strada alla cavalcata verso la finale, dando consapevolezza al gruppo di Simone Inzaghi.

Questo grande carico di emozioni si sublima negli incroci calcistici in campo tra le due squadre, ma non soltanto. Parlando di grandi club di notevole blasone a livello europeo, è inevitabile che Inter e Barcellona incrocino le loro strade anche sul mercato. I nerazzurri possono provare, nuovamente, a cogliere una grande occasione tra le fila dei blaugrana. Eventualità non semplice, ma da tenere in grandissima considerazione.

Inter, sguardo su Fermin Lopez: vuole spazio al Barcellona o andrà via

La riorganizzazione della squadra di Flick, campione di Spagna in carica, per la prossima stagione poggia su alcune incognite. C’è chi, in una compagine ricca di talento, avrà difficoltà a trovare spazio. Come Fermin Lopez, nonostante sia un centrocampista di grande talento.

Fermin Lopez
Inter, sguardo su Fermin Lopez: vuole spazio al Barcellona o andrà via – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Secondo ‘El Nacional’, testata catalana, il giocatore è consapevole di partire dietro nelle gerarchie dell’allenatore tedesco. E giocherà tutte le sue carte in precampionato per ottenere una maglia da titolare. Nel caso in cui le sue aspirazioni fossero disattese, non è da escludere che possa cercare spazio altrove. Si era parlato dell’interesse dell’Inter tempo fa, ora è una pista che può tornare notevolmente d’attualità. Anche se il Barça non lo lascerebbe andare certo a cuor leggero, chiedendo una cifra almeno intorno ai 50 milioni di euro.

Inter, con il Barcellona non è finita: le ultime su Ter Stegen

Tra le fila dei catalani, c’è da tenere d’occhio poi la situazione Ter Stegen. Il tedesco pare destinato a essere il terzo portiere e per questo potrebbe partire.

Marc Andrè Ter Stegen
Inter, con il Barcellona non è finita: le ultime su Ter Stegen – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Per risparmiare sul suo corposo ingaggio, il Barcellona, che preferirà puntare su Szczesny e su Joan Garcia, potrebbe accordargli la rescissione del contratto. A quel punto, l’Inter potrebbe pensare di approfittarne per un colpo low cost, anche se ci sarebbe da capire se a propria volta il portiere teutonico accetterebbe di abbassarsi lo stipendio a livelli più consoni alle casse nerazzurre.

Gestione cookie