Niente da fare per l’Inter che non porterà in nerazzurro uno dei grandi obiettivi di mercato. Il giocatore andrà in un altro club di Serie A.
Manca ancora più di un mese all’inizio ufficiale della prossima stagione, con l’Inter che nel frattempo cercherà di completare l’organico a disposizione di Cristian Chivu. Grazie anche alla cessione di qualche esubero, l’obiettivo nerazzurro è quello di chiudere per un colpo in difesa, il primo obiettivo resta Leoni, ed anche uno in attacco al posto di Taremi.
Un’altra situazione che resta però da monitorare è quella legata al futuro di Hakan Calhanoglu. Seppur la tensione tra le parti sembra essere alle spalle, la permanenza a Milano del turco è tutt’altro che certa. Il Galatasaray continua il suo pressing nei confronti dell’ex Milan, con l’Inter che ovviamente continua a guardarsi intorno. Uno dei possibili nomi per rimpiazzare Calha va però depennato dalla lista.
Inter-Rios, salta tutto: il colombiano è ad un passo dalla Roma
Tra i profili maggiormente accostati all’Inter per il centrocampo c’era anche Richard Rios. Il centrocampista del Palmeiras ha fatto molto parlare di sé durante il Mondiale per Club e l’Inter sembrava essersi mossa. Secondo quanto riportato però da Fabrizio Romano, il futuro di Rios sarà quasi certamente alla Roma.
La distanza tra il Palmeiras e i capitolini è di circa 5 milioni di euro, ma la sensazione è che l’accordo sia sempre più vicino.

Il classe 2000 sta infatti spingendo per il trasferimento nella Capitale, spinto dalla voglia di confrontarsi con il calcio europeo, e alla fine la sua volontà dovrebbe avere la meglio. Non si può comunque parlare di beffa per l’Inter che da ormai qualche giorno aveva mollato la presa su Richard Rios, complice soprattutto la svolta che sembra esserci stata in merito al futuro di Calhanoglu.
Addio Calhanoglu, l’Inter si tutela con Xhaka
Al momento la permanenza all’Inter di Calhanoglu è l’ipotesi più probabile, ma la Beneamata non può comunque abbassare la guardia. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter vuole tutelarsi provando a bloccare Granit Xhaka.

Seppur i nerazzurri stiano ormai puntando maggiormente su profili giovani, per l’eventuale post Calhanoglu si potrebbe appunto optare per un giocatore di maggiore esperienza come Xhaka. Come detto, però, per ora Calhanoglu è ancora un giocatore dell’Inter e l’Inter non ha nessuna intenzione di privarsene facilmente.