Inter, centrocampista con lo sconto: prezzo quasi dimezzato

L’Inter si muove a centrocampo, affare a cifre ribassate: occasione da sfruttare, i nerazzurri si inseriscono e sfidano i club inglesi

Per tanto tempo, il centrocampo è stato forse il principale punto di forza dell’Inter. Una linea mediana in grado di esprimere un livello altissimo e di tradurre sul terreno di gioco qualità e quantità in dosi perfette e ben mixate. Il calo del rendimento dei protagonisti in maglia nerazzurra ha contribuito, sicuramente, al finale di stagione negativo.

Motivo per il quale, si pensa che qualche cambiamento sia necessario, rispetto allo scorso anno. Non a caso, è arrivato Sucic, giovane che sembra avere le carte in regola per portare qualcosa di nuovo, energie fresche e una visione di calcio molto interessante. E qualche movimento potrebbe ancora esserci, con la dirigenza che sta facendo le sue valutazioni su chi dovrebbe farsi carico della fase di costruzione e rottura lì in mezzo, per dare il giusto equilibrio.

Sono diversi i profili che l’Inter sta seguendo, non scartando nessuna ipotesi. Attenzione a una opportunità a basso costo, o comunque con un prezzo decisamente ribassato, che può arrivare dalla Bundesliga e che era emersa già qualche tempo fa.

Inter, idea Palhinha: va via dal Bayern Monaco a condizioni di favore

Al Bayern Monaco, l’avventura di Palhinha non è stata esaltante. Il portoghese, quest’anno in Germania, è stato un comprimario e si valuta infatti la sua partenza.

Joao Palhinha
Inter, idea Palhinha: va via dal Bayern Monaco a condizioni di favore – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

L’ex Sporting e Fulham non ha lasciato un segno indelebile, tutt’altro, e i bavaresi lo lasceranno andare senza troppi rimpianti. Si ipotizza un suo ritorno ai londinesi, ma ci pensano anche Manchester United e Tottenham. Il 30enne era stato pagato oltre 50 milioni dal Bayern, che può lasciarlo andare anche per una cifra di poco superiore ai 30 milioni, come riportato da ‘Caught Offside’. Ecco perché per l’Inter potrebbe essere una occasione interessante, alle giuste condizioni.

Inter, il centrocampo dipende da Calhanoglu: se resta, non arriva nessun altro

Inevitabilmente, molto dipenderà anche dai movimenti in uscita. Vale a dire, che tutto ruota attorno ad Hakan Calhanoglu.

Hakan Calhanoglu
Inter, il centrocampo dipende da Calhanoglu: se resta, non arriva nessun altro – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Il turco è protagonista di un vero e proprio caso, anche se negli ultimi giorni l’atmosfera si è fatta un po’ meno rovente attorno a lui. Il Galatasaray non si avvicina alle richieste dell’Inter, i nerazzurri non intendono certo svenderlo. Senza la giusta proposta, il club tratterrà il giocatore e senza la sua cessione sono da escludere altri innesti di peso.

Gestione cookie