Inter, attaccante dalla Premier League: manca solo un dettaglio

Dall’Inghilterra alla Serie A, trattativa che può infiammarsi in un attimo: l’Inter si lancia all’assalto, ecco cosa manca ai nerazzurri per farcela

Giorno dopo giorno, il calciomercato regala sempre nuovi intrecci e motivi di interesse, che tengono tutti con il fiato sospeso, addetti ai lavori e appassionati. Dunque, ogni trattativa, ogni rumour, va seguito con grande attenzione, per gli sviluppi che possono nascerne. E l’Inter cerca di farsi trovare pronta, per sfruttare le opportunità che possono presentarsi.

Una squadra nerazzurra che si sta muovendo su svariati fronti, che ha già messo a segno tre nuovi acquisti e che altri potrebbe realizzarne da qui alla fine del mercato, per la quale mancano ancora diverse settimane. Con manovre piuttosto interessanti ancora allo studio anche nel reparto offensivo, dove pure l’Inter ha acquistato Bonny e sembra che tratterrà Marcus Thuram, dopo che per qualche giorno la posizione dell’attaccante francese è stata in bilico.

L’idea di Chivu è dello staff tecnico sembra quella di variare il più possibile le caratteristiche tecniche dei giocatori nella zona avanzata del campo. Non a caso, c’è un profilo che stuzzica non poco l’attenzione in Premier League, dalle doti peculiari rispetto agli altri giocatori nerazzurri, e che può arrivare al realizzarsi di un particolare incastro.

Inter, pronto l’assalto a Enciso con un’altra partenza nel reparto avanzato

Se ne era parlato nelle settimane scorse, il nome torna d’attualità. Il profilo del paraguaiano Julio Enciso piace non poco ai nerazzurri.

Julio Enciso
Inter, pronto l’assalto a Enciso con un’altra partenza nel reparto avanzato – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Il quotidiano ‘Il Giorno’ conferma l’attenzione per il talento del Brighton. Gli inglesi, di certo, non lo lasceranno andare a cuor leggero, ma sanno che, al presentarsi di offerte importanti, dovranno probabilmente cedere. L’Inter lancerebbe una offensiva convinta se avvenisse un’altra cessione tra gli attaccanti.

Inter, Taremi in uscita: i nerazzurri attendono proposte concrete

Il primo indiziato in tal senso è Mehdi Taremi, che sembra aver concluso, dopo un solo anno, il suo ciclo a Milano. Era stato voluto da Inzaghi, per un attacco con caratteristiche fisiche ben precise, ma non pare rientrare nelle idee di Chivu, tutt’altro.

Mehdi Taremi
Inter, Taremi in uscita: i nerazzurri attendono proposte concrete – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

L’iraniano può lasciare se all’Inter giungerà una proposta da 8-10 milioni di euro. Per ora, c’è stato solamente qualche sondaggio da parte di squadre turche e nulla più. L’Inter attende comunque con fiducia che qualcosa possa sbloccarsi, altrimenti l’attacco rimarrà così com’è.

Gestione cookie