Il percorso di rivoluzione dell’Inter passa anche dalla scelta in difesa per il calciomercato di questa estate.
Un colpo per la difesa della formazione nerazzurra allenata da Cristian Chivu porta ad un vecchio pallino della dirigenza interista.
Il valore di calciomercato del giocatore dopo l’assenza per un lungo periodo a causa di un lungo infortunio, pare leggermente calato. Ed è per questo che, prelevandolo dall’Atalanta, come successe con Alessandro Bastoni, l’Inter potrebbe aggiudicarsi il difensore del presente e del futuro.
Calciomercato Inter: l’idea dall’Atalanta come Bastoni
La separazione da Acerbi e i diversi cambi generazionali da parte dell’Inter e per l’intero organico di Chivu, stanno portando Piero Ausilio a valutare quelle che sono le diverse occasioni che si presentano per il calciomercato dell’Inter.
Una tra queste, a sorpresa, potrebbe riguardare il difensore centrale dell’Atalanta. A caccia di un posto in Nazionale e dopo aver perso l’allenatore che lo aveva lanciato nel grande calcio, Giorgio Scalvini potrebbe non essere soddisfatto del progetto appena cominciato con Ivan Juric.
Stando a quanto riferiscono da TMW, infatti, le possibilità di vederlo andar via dall’Atalanta restano concrete. Intanto, come ha fatto notare la stessa fonte, nella locandina di presentazione al primo impegno dell’Atalanta in amichevole contro il Pisa, c’era stampata la foto di Giorgio Scalvini, difensore centrale della Dea, nonché uno dei migliori giocatori dell’intero organico di Juric. Stesso centrale che farebbe al caso dell’Inter, che cerca un nuovo difensore di un certo spessore.
Inter, 40 milioni per Scalvini: l’Atalanta fa muro
Fa muro l’Atalanta per quelle che sono le richieste che avanza alla società degli orobici. La Dea, dal canto proprio, ha già calato le proprie pretese economiche considerando che fino a poco tempo fa il valore di mercato di Giorgio Scalvini, risultava partire da una base di 60 milioni.

I problemi legati al suo infortunio hanno portato la società bergamasca a non poter pretendere una cifra così alta, ma di certo non è che lo scenderà. L’Inter, dovesse riuscire a prenderlo per 40 milioni di euro, in ogni caso, si aggiudicherà comunque uno dei migliori difensori centrali italiani. Nella speranza che, sia per l’Inter che per la Nazionale, possa diventare un punto fermo della difesa italiana, seguendo le orme proprio di Bastoni che passò dall’Atalanta all’Inter, diventando di fatto uno dei migliori giocatori dell’intera formazione interista. In ogni caso, l’Inter se vorrà davvero Scalvini, dovrà competere con le big d’Inghilterra che lo cercano da tempo.