Colpaccio Inter, botto di mercato in attacco: affare da 35 milioni di euro

L’Inter è pronta a mettere sul piatto 35 milioni di euro per il colpo in attacco. Il club nerazzurro si prepara al grande botto di mercato.

Nonostante i tre colpi messi a segno, il calciomercato dell’Inter non può di certo ritenersi concluso. Con l’aiuto di qualche cessione, i nerazzurri vogliono infatti regalare a Cristian Chivu ancora qualche innesto. Gli occhi sono puntati sul reparto difensivo, con Giovanni Leoni che continua ad essere il primo obiettivo, ma anche sull’attacco.

La Beneamata spera infatti di liberarsi quanto prima di Mehdi Taremi, per poi affondare il colpo su un attaccante che possa completare il reparto. Il profilo cercato non è però quello di un centravanti di peso, ma bensì di un trequartista/seconda punta che possa agire nel 3-4-2-1. Nelle ultime ore è balzato in cima alla lista un nome ben preciso.

Attacco Inter, occhi su Openda: budget di 30-35 milioni di euro

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, tra i profili individuati dall’Inter spicca Lois Openda. Il belga può garantire l’imprevedibilità e la qualità nel dribbling tanto richieste da Chivu. L’Inter spera di non superare i 30-35 milioni di euro, magari con la formula del prestito con obbligo di riscatto, anche se andrà capito quanto alto saranno le richieste del Lipsia, considerando i 38 milioni investiti nell’estate 2023.

Lois Openda
Lois Openda, l’Inter è pronta ad investire 30-35 milioni di euro (LaPresse) – spaziointer.it

Al momento il classe 2000 è preferito a Christopher Nkunku, altro profilo accostato all’Inter negli scorsi giorni ma che piace meno per una questione economica. Come detto, però, anche nel caso di Openda, per poter provare ad intavolare una trattativa servirà prima la cessione di Taremi.

A breve l’ex Porto dovrebbe riuscire a lasciare l’Iran, con l’Inter che avrà poi modo di ragionare assieme a lui sul futuro. La valutazione dell’Inter sia aggira sui 10 milioni di euro, con Fulham, Besiktas e Nottingham Forest che hanno mostrato interesse.

Openda all’Inter, può essere il colpo perfetto

Quello di Openda potrebbe essere letteralmente l’acquisto perfetto per l’Inter. Al Mondiale per Club, come del resto anche nelle ultime stagioni, i nerazzurri hanno mostrato una mancanza di fantasia sulla trequarti. Fantasia che di certo non manca ad Openda che nell’ultima stagione ha fornito ben 11 assist nonostante l’annata non spettacolare.

Lois Openda
Lois Openda, può essere l’acquisto perfetto per l’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Nelle prossime settimane l’Inter proverà a schiacciare il piede sull’acceleratore, ma aldilà del singolo nome la strategia in casa nerazzurra è chiara: affondare il colpo per un brevilineo anche spendendo una buona parte di budget.

Gestione cookie