Dal Barcellona all’Inter, affare in prestito che può fare comodo ai nerazzurri: opportunità improvvisa concessa dai blaugrana
Mentre i giocatori dell’Inter si godono un po’ di meritato riposo, al termine di una stagione lunga e faticosissima, cercando di ricaricare le batterie per quando dovranno tornare al lavoro, tra un paio di settimane, nel frattempo la società lavora alacremente sul mercato, tenendo contatti, sostenendo incontri e valutando diverse opportunità per comporre la rosa che nella nuova annata dovrà provare a riproporsi ai vertici, in Italia e in Europa.
Come sappiamo, c’è grande fermento tra le possibili entrate ed uscite. Inizia comunque a prendere forma quello che potrebbe essere l’organico a disposizione di Chivu, ma il mercato durerà ancora oltre un mese e mezzo e dunque non si possono escludere anche cambiamenti di strategia in corsa, tutt’altro. Ecco perché bisogna monitorare i movimenti delle grandi squadre, per cercare di cogliere delle occasioni.
In questo, sappiamo che Marotta, insieme ai suoi collaboratori, è un maestro. E infatti, vale la pena guardare che cosa accade in Catalogna. Dal Barcellona, i nerazzurri potrebbero effettuare una interessante operazione in prestito.
Barcellona, arriva Bardghji ma lo cedono immediatamente: l’Inter attende la decisione di Flick
Ai blaugrana, in arrivo Roony Bardghji, giovane talento 19enne dal doppio passaporto svedese e siriano, che si è messo in luce con il Copenaghen. Ma che potrebbe non restare al Camp Nou, andando in prestito per un anno.

Stando quanto riportato da ‘El Nacional’, infatti, Flick si riserva di valutare il giocatore in ritiro, per decidere che cosa fare. Se non lo vedrà pronto, disporrà un prestito in un’altra squadra, per fargli accumulare esperienza di alto livello e minutaggio. L’idea sarebbe girarlo ad un’altra squadra spagnola, ma l’Inter potrebbe avanzare la sua candidatura. Il talento in questione, classe 2005, merita di essere approfondito.
Inter, attacco giovane e di talento: ma serve la cessione di Taremi
Una nuova freccia giovane e rapida potrebbe tornare utile per l’attacco interista, per dare a Chivu un reparto avanzato dalle caratteristiche ben precise. Ma c’è la cessione di Taremi da risolvere, prima.

L’iraniano non ha convinto, il club sta cercando una soluzione per cederlo, possibilmente senza svenderlo. La valutazione si aggira tra gli 8 e i 10 milioni di euro, ci sono club turchi che ci stanno pensando. Situazione in evoluzione e su cui verrà fatta chiarezza nei prossimi giorni.