L’Inter si appresta ad accogliere il suo nuovo difensore. La trattativa è ormai ai dettagli finali: non ci sono più dubbi sulla riuscita dell’affare.
La prossima stagione segnerà senza dubbio una nuova era per tutto il mondo Inter. Il club nerazzurro inizierà l’annata con Cristian Chivu in panchina dopo un matrimonio durato quattro anni con Simone Inzaghi. Si prospettano ovviamente tanti cambiamenti che si spera non facciano rimpiangere il tecnico piacentino.
Ma l’inizio di questa nuova era non riguarderà solo la prima squadra. Dalla prossima stagione prenderà infatti vita il progetto seconda squadra. L’Inter U23 si iscriverà presto al campionato di Serie C con l’obiettivo di permettere ai suoi giovani di crescere ulteriormente. Intanto proprio in queste ore la Beneamata ha chiuso per il primo acquisto della storia della sua U23.
Inter U23, arriva il primo acquisto: è fatta per Prestia
Come riportato da Sky Sport, l’Inter ha praticamente chiuso per l’arrivo dal Cesena di Giuseppe Prestia. Si tratta di un difensore centrale classe ’93, con oltre 200 presenze tra i professionisti. Il giocatore ha accettato la corte nerazzurra, rifiutando le offerte di altri club di Serie C tra cui anche la neoretrocessa Salernitana.

Quello di Prestia è ovviamente un profilo d’esperienza, scelto dall’Inter per affiancare i giovani nerazzurri. Per l’ufficialità del trasferimento, bisognerà prima attendere l’iscrizione ufficiale dell’Inter U23 al campionato di Serie C che arriverà nelle prossime settimane. Solo dopo il contratto di Prestia potrà essere depositato in Lega.