Kristjan Asllani complica i piani dell’Inter: il centrocampista albanese ha rifiutato l’offerta. Cessione in stand-by.
L’avventura di Kristjan Asllani all’Inter sarebbe arrivata ai titoli di coda. Dopo tre stagioni in maglia nerazzurra, il centrocampista albanese sarebbe stato messo sul mercato. La società meneghina, di fatto, starebbe cercando di indirizzare l’ex Empoli verso la cessione in Spagna.
Asllani verso l’addio: l’Inter insiste per la cessione
L’Inter avrebbe preso una decisione chiara in merito al futuro di Kristjan Asllani. Dopo le scarse garanzie avute dal centrocampista, la società nerazzurra sarebbe pronta ad accogliere di buon grado eventuali offerte per dire addio al calciatore classe 2002. Stando alle ultime indiscrezioni fornite da Gianluca Di Marzio, l’Inter avrebbe avuto un meeting con il Betis Siviglia.
Alcuni rappresentati del club spagnolo avrebbero mostrato un forte interesse per il centrocampista albanese. L’Inter, però, avrebbe dettato delle condizioni molto chiare: Asllani sarebbe cedibile solamente a titolo definitivo. Per cedere il calciatore nerazzurro, Marotta e Ausilio avrebbero chiesto intorno ai 18/20 milioni di euro. Il Betis Siviglia sembra essere molto interessato e disposto a cercare una soluzione per portare Asllani nel calcio spagnolo.

Asllani dice no: la volontà del nerazzurro
Al momento, però, lo stesso Asllani non sembra essere molto convinto di lasciare l’Italia. Il centrocampista, come affermato da Matteo Moretto, vorrebbe restare in Serie A: “Asllani al momento preferisce restare in Serie A e sta rifiutando tutte le proposte che arrivano dall’estero. Ad oggi rifiuta l’estero perché vorrebbe continuare la propria carriera in Italia. Ma in Serie A non non ci sono club che si sono fatti avanti con l’Inter. L’unica squadra che ha chiesto informazioni è il Betis Siviglia ma in questo momento la situazione Betis-Asllani è in stand-by”.

Nella passata stagione, il centrocampista albanese ha avuto maggiore spazio, complice i problemi fisici che hanno tenuto Calhanoglu fermo ai box per diverso tempo. L’ex Empoli ha terminato la stagione con 39 presenze, 3 gol e 3 assist. Tuttavia, Asllani non è riuscito a sfruttare appieno le opportunità, spingendo la dirigenza a dare vita allo scenario della cessione. Dunque, appare chiara la volontà del calciatore ed è quella di voler rimanere nel campionato di Serie A. Stando ai rumors, sarebbero due i club in Italia ad aver pensato, seppur timidamente, ad Asllani: Fiorentina e Bologna.