La cessione di Yann Sommer si avvicina: l’Inter ha già scelto l’erede del portiere svizzero. Gioca proprio in Serie A.
Sono ancora alte le percentuali che vedono Yann Sommer lontano da Milano in questa finestra di calciomercato. L’interesse del Galatasaray per l’esperto portiere svizzero è reale e concreto. Inoltre, la società meneghina avrebbe aperto alla possibilità di dire addio all’ex Basilea.
Seppur continui a dimostrarsi un estremo difensore di grande affidabilità, Sommer comincia ad avere un’età calcisticamente avanzata. Il portiere svizzero è un classe 1988 e quindi ha 36 anni. Considerata l’età, è inevitabile che l’Inter inizi a guardarsi intorno, anche se la soluzione potrebbe avercela proprio dentro casa e si chiama Josep Martinez.
All’Inter è stato proposto l’esperto portiere della Serie A: opzione al vaglio
Secondo quanto riferito da ‘Calciomercato.com’, una delle ipotesi più probabili, in caso di addio di Sommer, sarebbe quella di promuovere Josep Martinez a primo portiere della squadra. Scenario che avrebbe una data di scadenza: nella prossima estate, l’Inter potrebbe provare a prendere di Gigio Donnarumma, qualora ci fosse la possibilità di ingaggiarlo a zero, o valutare l’acquisto di altri portieri.

Viste le continue voci dell’ultimo periodo sul futuro di Yann Sommer, all’Inter sarebbe stato proposto un esperto portiere della Serie A. Si tratta di Mattia Perin, estremo difensore classe 1992 in uscita della Juventus. La società nerazzurra avrebbe ricevuto l’offerta direttamente dall’agente del calciatore ex Genoa, Alessandro Lucci. Il procuratore lo avrebbe proposto all’Inter come vice di Josep Martinez. Un’idea sui cui l’Inter starebbe meditando.