L’Inter non ha alcuna voglia di mollare la presa per uno dei suoi principali obiettivi di mercato: la società nerazzurra ha pronti 30 milioni da investire.
L’intenzione dell’Inter sarebbe quella di consegnare a mister Cristian Chivu una rosa definitiva già per il 26 luglio, ossia, in vista del raduno ad Appiano Gentile. Per questo motivo, gli uomini di mercato del club nerazzurro stanno intensificando il proprio lavoro per portare a Milano gli obiettivi prefissati. La priorità della società sarebbe quella di assicurarsi un nuovo difensore.
Il club meneghino avrebbe puntato su uno standard chiaro: giovane e con grande potenziale. Nonostante numericamente la difesa sia già a posto, l’Inter vorrebbe comunque aggiungere un altro tassello nel reparto arretrato. L’obiettivo è stato deciso da tempo: abbassare l’età media della rosa con investimenti in prospettiva. In particolare, la retroguardia nerazzurra ha un’età calcistica avanzata, considerando la presenza di De Vrij, Acerbi e Darmian.
L’Inter vuole lui come nuovo innesto in difesa: pronti 30 milioni
L’Inter vuole abbassare l’età media della rosa, ma allo stesso tempo garantire a mister Cristian Chivu un difensore di grande prospettiva in difesa. L’obiettivo numero uno in casa nerazzurra sarebbe ancora Giovanni Leoni. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la società meneghina avrebbe stanziato ben 30 milioni, pronti ad investirli nell’operazione che porta al giovane centrale del Parma.
Tuttavia, la società emiliana starebbe continuando a fare muro, tenendo alte le proprie pretese economiche. Infatti, il Parma vorrebbe la bellezza di 40 milioni di euro per il difensore classe 2006. I Ducali stanno sparando alto sul prezzo poiché non hanno alcuna voglia di privarsi del promettente giocatore in questa sessione di calciomercato. Nonostante ciò, l’Inter sarebbe convinta che con il passare del tempo il muro del Parma possa cedere dinanzi ad un’offerta convincente.

Giovanni Leoni sarebbe il preferito dell’Inter per diversi motivi: potenziale, età, nazionalità e feeling con mister Cristian Chivu. Infatti, per rinforzare la difesa, il difensore italiano sarebbe stato il primo nome fatto dal tecnico ex Parma. Data però la complessità dell’operazione, l’Inter ha l’obbligo di avere almeno un piano B. L’alternativa a Giovanni Leoni sarebbe un altro promettente difensore della Serie A.
L’Inter ha già un piano B: costa 25 milioni
Qualora non dovesse prendere piede la corsa per Giovanni Leoni, l’Inter virerebbe su Koni De Winter. Dunque, sarebbe il centrale belga il piano alternativo della società nerazzurra. Il calciatore classe 2002 è reduce da un’ottima stagione con il Genoa, squadra con cui ha totalizzato 26 presenze e 3 gol. L’ex Juventus sarebbe incluso nei discorsi tra nerazzurri e rossoblù per l’affare Valentin Carboni, prossimo dall’approdare in Liguria con la formula del prestito secco.

L’Inter vorrebbe fare leva anche sull’operazione legata a Valentin per provare a strappare un piccolo sconto sul cartellino del difensore belga. La società rossoblù valuta il promettente calciatore sui 25/30 milioni di euro. Koni De Winter è un profilo molto gradito, non solo in Serie A. Oltre a Inter, Atalanta e Bologna, il centrale rossoblù sarebbe finito anche nei radar del Tottenham.