Inter, Frattesi ai box: c’è la data del rientro

Davide Frattesi è pronto a mettersi l’operazione chirurgia alle spalle: svelata la data del suo rientro in campo.

Davide Frattesi, salvo particolari colpi di scena, resterà all’Inter. La società nerazzurra non avrebbe alcuna intenzione di venderlo, tant’è che sarebbe decisa a blindarlo con un nuovo rinnovo di contratto. Il centrocampista classe 1999, una volta smaltito i postumi dell’operazione, sarà messo al centro del progetto di Cristian Chivu, diventando uno di pilastri portanti della nuova Inter.

Frattesi ai big: ecco quando rientrerà

Davide Frattesi, così come annunciato dall’Inter tramite una nota ufficiale, nella giornata di ieri si è sottoposto ad un intervento chirurgico di Sports Hernia bilaterale presso l’Humanitas di Rozzano. Un problema, accusato da gennaio, che il centrocampista ex Sassuolo si è di fatto portato dietro a lungo, stringendo i denti nella seconda parte di stagione pur di dare il suo contributo alla squadra.

Stando alle ultime informazioni fornite dalla Gazzetta dello Sport, Davide Frattesi dovrebbe rientrare a disposizione di mister Cristian Chivu intorno a Ferragosto. Non un’ottima notizia per il tecnico, dato che il centrocampista salterà tutta la fase di preparazione con la squadra. Proprio per il suo attaccamento mostrato nei confronti dei colori nerazzurri, la società meneghina avrebbe deciso di premiarlo con un rinnovo di contratto.

C'è la data del rientro di Frattesi
Frattesi ai box: la data del rientro – (LaPresse) SpazioInter.it

Dopo aver messo da parte i fastidi post operazione, l’Inter sarebbe pronta a mettere a tacere tutte le voci di mercato che riguardano Davide Frattesi. Il club meneghino vorrebbe blindarlo con un rinnovo fino al 2028, in cui sarà compreso un adeguamento dell’ingaggio.

Una volta rientrato a tutti gli effetti dall’infortunio, Cristian Chivu sarebbe deciso a valorizzarlo al massimo, dandogli più chance rispetto a quelle concessegli da Simone Inzaghi. Il tecnico sembra essere molto convinto che Frattesi possa ricoprire un ruolo da protagonista nell’eventuale 3-4-2-1. Dunque, il centrocampista ex Sassuolo dovrebbe avere più spazio, alternandosi con Mkhitaryan.

Gestione cookie