Marotta si prepara a monetizzare dalla cessione dell’esubero nerazzurro: l’Inter vuole regalare Leoni a mister Chivu.
È ormai appurato da più fonti che l’obiettivo numero uno per la difesa dell’Inter è Giovanni Leoni. La società nerazzurra continua ad essere in forte pressing sul calciatore, nonostante il Parma non abbia voglia di cederlo. Tuttavia, a fronte di un’offerta vantaggiosa, la compagine emiliana potrebbe decidere di rivedere le proprie priorità. Sta di fatto che il costo del cartellino del centrale classe 2006 non cambia: i ducali vogliono 40 milioni di euro. Una somma che l’Inter starebbe cercando di raggiungere con la cessione di un nerazzurro.
Marotta insiste per Leoni: l’Inter sacrifica lui
L’Inter sarebbe sempre più convinta di sacrificare Yann Aurel Bisseck per arrivare a Giovanni Leoni. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club nerazzurro avrebbe messo il centrale tedesco sull’uscio della porta della Pinetina, in attesa della giusta offerta. L’intento della compagine lombarda sarebbe quello di ricavare dalla cessione una cifra vicina ai 35 milioni di euro.
Il difensore classe 2000, che ha una clausola da 120 milioni di euro, ha diversi estimatori specialmente in Premier League. Yann Bisseck, di fatto, sarebbe al centro del mercato inglese: per il tedesco avrebbero mostrato interesse Tottenham, West Ham, Everton e Manchester United. Dunque, il futuro del difensore tedesco potrebbe essere in Inghilterra. L’Inter starebbe aspettando l’offerta ideale per dirgli addio e puntare tutto su Giovanni Leoni.

Non solo Bisseck: un altro nerazzurro può fare spazio a Leoni
Stando a quanto riportato dal quotidiano ‘Libero’, l’Inter starebbe facendo delle attente riflessioni anche sul futuro di Francesco Acerbi. La società nerazzurra avrebbe preso in considerazione la possibilità di dire addio all’esperto centrale in modo anticipato rispetto agli accordi contrattuali.

Francesco Acerbi è sotto contratto fino al 2026. Accordo che l’Inter avrebbe la facoltà di interrompere pagando una penale di 500 mila euro. Questo permetterebbe alla compagine meneghina di svincolare il centrale ormai 37enne per fare spazio all’acquisto del nuovo colpo in difesa.