Dal Manchester City all’Inter, ipotesi da non sottovalutare: i nerazzurri guardano con interesse a una uscita interessante dagli inglesi
Le vie del mercato sono infinite, un detto che vale per tutti, ormai praticamente sempre ma specialmente in questo periodo dell’anno. Quello in cui innumerevoli trattative si sviluppano e si protraggono e altre possono nascere nello spazio di pochissimo. Il che rende la fase estiva davvero molto lunga e aperta a ogni soluzione.
Lo sa bene l’Inter, che dopo i primi nuovi acquisti sta riflettendo con attenzione sulle prossime mosse da compiere. Gli arrivi di Sucic, Luis Henrique e Bonny sono stati certamente importanti come primo rinnovamento del gruppo, anche se non hanno scaldato particolarmente gli animi. Delle altre mosse, in entrata e in uscita, ci saranno certamente, ma dopo l’onda emotiva dell’immediata eliminazione al Mondiale per Club verranno probabilmente soppesate con attenzione.
Ma come abbiamo detto, il mercato è lungo e pieno di opportunità. E non va sottovalutata la possibilità per Marotta, Ausilio e i loro collaboratori di lanciarsi su qualche occasione che dovesse presentarsi all’improvviso. Come quella di un’uscita dal Manchester City che può accendere la fantasia.
Inter, occasione McAtee: ma c’è da sfidare l’Atalanta
Diversi giocatori hanno lasciato la compagine inglese o stanno per farlo, nel clima di grande rinnovamento che si respira nei dintorni dell’Etihad Stadium. Tra loro potrebbe esserci James McAtee, nuovo talento del calcio inglese, che però al City rischia di non trovare spazio.

Il giovane britannico è stato protagonista agli Europei Under 21 della vittoria dell’Inghilterra. Ma per lui può esserci un futuro lontano dalla Premier League. Contratto in scadenza con il City nel 2026, nessuna possibilità di rinnovo e probabile addio. Il che porta a una cessione che potrebbe avvenire anche al di sotto dei 20 milioni di euro. Pochi per un trequartista in grande ascesa. E infatti secondo ‘Sky Sport’ ci pensa l’Atalanta, ma si tratta di una occasione che l’Inter non dovrebbe farsi sfuggire.
Inter, altro duello di mercato con il Milan: cosa c’è di vero su Jashari
A proposito di duelli di mercato con altre squadre italiane, i contatti con il Bruges hanno portato a ipotizzare un inserimento per Jashari.

Il centrocampista è un obiettivo conclamato del Milan, che sta provando a strapparlo ai belgi ma per ora senza successo. Quanto all’Inter, con il Bruges si sta dialogando di Aleksandar Stankovic e di varie ipotesi che lo riguardino. Tuttavia, per quanto concerne Jashari la sensazione è che lo svizzero voglia comunque i rossoneri.