Beffa Inter, sfuma l’affare: l’obiettivo vola da Mourinho

Svanisce uno dei sogni di mercato dei nerazzurri. L’Inter era sulle tracce del giocatore, ma José ha attuato lo scippo perfetto

Una campagna importante, dopo anni di mercato a zero, si profila all’orizzonte per i nerazzurri. Gli acquisti già ufficializzati di Sucic e Luis Henrique hanno dato il via a questa sessione, che vedrà anche altri innesti importanti. La notizia odierna, però, lascia Marotta &co. di stucco, vedendo un sfumare un obiettivo.

Asensio all’Inter, sfuma definitivamente il colpo

Uno dei target per completare il reparto offensivo nerazzurro era, fin dall’inizio del mercato, Marco Asensio. L’ex giocatore del Real Madrid, di proprietà del PSG era nella lista desideri della società meneghina, viste le sue caratteristiche. Qualità da vendere, soprattutto oltre la trequarti, un giocatore che all’Inter farebbe davvero comodo, se solo non fosse che oggi, venerdì 11 luglio, La Gazzetta Dello Sport indica che Marco Asensio giocherà per un altra squadra nella prossima stagione.

Marco Asensio
Beffa Inter, sfuma l’affare (LaPresse) – spaziointer.it

Il fantasista, che nella seconda parte della scorsa stagione aveva vestito la maglia dell’Aston Villa in Premier League facendo registrare 13 presenze, 3 goal e 1 assist, non tornerà a vestire la maglia del PSG. I parigini non intendono puntare su questo profilo che, nelle 31 presenze fatte registrare in Ligue1 in una stagione e mezza, non ha mai lasciato davvero il segno. L’Inter ha provato ad accaparrarsi i suoi talenti, ma la beffa è ancor più grande, scoprendo la destinazione.

Lo scippo di Mou: Asensio va al Fenerbahce

Asensio volerà in Turchia e, con ogni probabilità, vestirà la maglia del Fenerbahce. Fortemente voluto da Mourinho, lo spagnolo approderà ad Istanbul per un ingaggio molto interessante che parrebbe aver convinto il giocatore. Si sa, in questo tipo di operazione però non conta solo il fattore economico, ma anche quello umano.

Spesso è capitato di notare come determinati profili scegliessero delle destinazioni per un allenatore o per un dirigente e lo Special One fa questo effetto.

José Mourinho
Beffa Inter, sfuma l’affare (LaPresse) – spaziointer.it

Il campionato turco non è di certo uno dei più competitivi al mondo, nonostante si stia parlando del Fenerbahce, storica squadra con sede ad Istanbul. L’appeal della destinazione però cresce a dismisura quando si riesce a legare un’ottima offerta economica ad un personaggio attraente ed è proprio ciò che par essere accaduto. Asensio non sceglie l’Inter dunque, vestirà la maglia dei “Canarini Gialli”, diventando di fatto un alfiere di José.

Gestione cookie