In casa nerazzurra è tempo di rinnovo: il giovane nerazzurro rinnova fino al 2029, l’Inter in questo modo lo blinda.
Per l’Inter è tempo di riposo: dopo l’uscita dal Mondiale per Club contro il Fluminense, la squadra nerazzurra ha tempo di riposare fino a sabato 26 luglio, giorno in cui il nuovo tecnico Chivu e il suo staff hanno fissato il rientro ad Appiano, per iniziare la preparazione in vista della nuova stagione. Per l’Inter inizierà lunedì 25 agosto, alle ore 20:45, contro il Torino, nelle mura amiche di San Siro. Un mese esatto per recuperare energie fisiche e mentali, dopo una stagione lunga come quella appena conclusa, che ha visto i nerazzurri in corsa su tutti i fronti fino alla fine, senza però ottenere nessun trofeo. Il compito di Chivu è quello di risollevare la squadra, in vista di una stagione che si prospetta focosa.
Inter, il giocatore rinnova fino al 2029: i nerazzurri lo blindano
Mentre la squadra nerazzurra è godersi le vacanze con le proprie famiglie, non cessa il lavoro della dirigenza di Viale della Liberazione, che prosegue i suoi compiti con lo scopo di raggiungere gli obiettivi prefissati, anche sotto la lente d’ingrandimento della proprietà, ovvero il fondo americano Oaktree. Non solo mercato, tra entrate e uscite, ma anche rinnovi, soprattutto di quei profili giovani che un giorno possono sbocciare in prima squadra: in queste ultime ore è arrivato il momento del rinnovo di Ebenezer Akinsanmiro.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il centrocampista nigeriano classe 2004 è uno dei profili che l’Inter continua a monitorare: il suo prestito alla Sampdoria nell’ultima stagione ha dato i suoi frutti e ora i nerazzurri vogliono rinnovargli il contratto, in scadenza a giugno 2026. L’idea è quello di prolungarlo fino al 2029, in accordo tra Marotta e tutti gli altri dirigenti.
Inter, Akinsanmiro verso la permanenza in U23

Akinsanmiro è pronto a rinnovare il proprio contratto con l’Inter: i nerazzurri puntano sempre di più sui giovani, secondo la linea dettata da Oaktree, e ora il giovane nigeriano può rimanere in nerazzurro, dopo una stagione in prestito in Serie B, trovando spazio nella formazione U23, che dalla prossima stagione sarà protagonista nel campionato di Serie C. L’Inter infatti dovrà costruire una squadra anche per quel campionato, e sicuramente si punterà soprattutto sui giovani proveniente dalla primavera, oltre a qualche giocatore d’esperienza.