Mercato Inter, Esposito vicino alla cessione: le condizioni della trattativa

Sebastiano Esposito è pronto a lasciare l’Inter: giocherà in Serie A. Le condizioni della trattativa e quanto incassa l’Inter.

In casa nerazzurra si guarda al futuro della rosa allenata dal nuovo allenatore Cristian Chivu: il nuovo tecnico dell’Inter ha già avuto modo di conoscere i componenti della rosa durante il Mondiale per Club, in un’avventura che per l’Inter è terminata agli ottavi. Ora la squadra è in vacanza e si ritroverà il 26 luglio ad Appiano, ma non tutti gli attuali giocatori dell’Inter saranno presenti, il tutto dipende ovviamente dal mercato estivo. Dopo una serie di innesti, l’Inter ha bisogno di cedere e la prossima cessione potrebbe essere quella di Sebastiano Esposito.

Inter, Esposito verso il Cagliari: le cifre dell’affare

Dopo il prestito all’Empoli, Sebastiano Esposito è rientrato all’Inter e ha partecipato al Mondiale per Club, insieme al fratello Pio. A differenza di Pio, la sua avventura in nerazzurro potrebbe ben presto finire: Sebastiano ha un contratto in scadenza a giugno 2026 e l’Inter vorrebbe venderlo già in questa sessione di mercato, peer evitare di perderlo a parametro zero.

Esposito al Cagliari
Inter, Esposito verso il Cagliari: le cifre dell’affare LaPresse spaziointer.it

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, Sebastiano Esposito è vicino al Cagliari: il club sardo è pronto ad acquistarlo dall’Inter per 7 milioni di euro, e i nerazzurri avranno diritto ad una percentuale sulla futura rivendita. In questo modo, l’Inter non lo perderà a parametro zero ma incasserà una piccola somma, da investire poi sul mercato. Esposito dunque saluta definitivamente l’Inter, dopo il fratello Salvatore: con la maglia nerazzurra ci rimane Francesco Pio, che si spera possa continuare con l’Inter.

Gestione cookie