Inter, missione Asensio: 2 colpi dal Psg

Marco Asensio è uno dei nomi caldi per il calciomercato dell’Inter: occhio a due affari in ballo con il Psg

Il Psg non si ferma e ha asfaltato anche il Real Madrid nella semifinale del Mondiale per club. Sul campo è arrivato un 4-0 roboante, sulla scia di quanto accaduto anche in finale di Champions League ai danni dei l’Inter, e con due reti arrivate nei primi minuti di gioco. Nulla ha potuto fare la squadra di Xabi Alonso, che non è mai davvero stata in partita.

Dopo l’ennesima competizione che i francesi potrebbero vincere, ci sarà il calciomercato ed è difficile pensare che i parigini cambino più di tanto in una squadra che, al momento, sembra perfetta. Occhio, però, alle uscite, che potrebbero intrecciarsi con la volontà dell’Inter di migliorare la rosa. In tal senso, ci sono due nomi in ballo.

Inter, la pista Asensio entra nel vivo

Gli ultimi summit tra la dirigenza e Cristian Chivu hanno fatto emergere la volontà del tecnico ex Parma di avere a disposizione un calciatore con caratteristiche diverse. Servirà un profilo in grado di giocare sulla trequarti, tra le linee e saltare l’avversario in dribbling. Uno dei profili più caldi è quello di Marco Asensio, ma servirà prima l’uscita di Mehdi Taremi per puntarci davvero.

Asensio con l'Aston Villa
Asensio potrebbe essere il trequartista giusto per l’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Lo spagnolo è tornato al Psg dopo il prestito all’Aston Villa. Non è stata una grande stagione per l’ex Real Madrid, che comunque ha raggiunto la doppia cifra in termini di gol. L’operazione dovrebbe aggirarsi sui 10-12 milioni di euro, ma il problema è soprattutto l’ingaggio.

Asensio percepisce uno stipendio da 8 milioni di euro netti a stagione, che dovranno per forza di cose diminuire per firmare con il club finalista dell’ultima Champions League.

Altro colpo possibile dal Psg

Sappiamo che l’Inter sta cercando di rinnovare anche il suo centrocampo, nonostante ci sia stata una brusca frenata per quanto riguarda l’uscita di Hakan Calhanoglu con direzione Galatasaray.

Carlos Soler in campo
Carlos Soler è stato proposto all’Inter sul calciomercato (LaPresse) – spaziointer.it

Un nome che è stato proposto da alcuni intermediari nelle ultime settimane è quello di Carlos Soler, di ritorno al Psg dopo il prestito al West Ham – anche in questo caso senza rubare l’occhio.

Al momento, l’Inter non ha mosso passi concreti per arrivare allo spagnolo, ma resta un nome in lista e dopo determinate uscite potrebbe essere valutato dalla dirigenza in maniera decisa.

Gestione cookie