L’Inter ha deciso di non vendere Hakan Calhanoglu: una decisione che condizionerà le prossime mosse di mercato
La mancata partenza di Hakan Calhanoglu da un lato renderà felici i tifosi dell’Inter, ma dall’altro costringerà il club a rivedere alcune scelte.
Nelle scorse ore è arrivata la decisione: l’Inter non cederà Hakan Calhanoglu. Nonostante il pressing quasi asfissiante da parte del Galatasaray, il club nerazzurro ha ritenuto di non lasciar partire il centrocampista turco. Una decisione legata alla mancata presenza delle condizioni per cedere l’ex Milan al club di Istanbul. In particolar modo, a far saltare il banco sarebbe stata la richiesta dell’Inter di chiudere l’eventuale trattativa prima della partenza per il ritiro estivo.
Una notizia positiva, da un certo punto di vista, considerata l’importanza del giocatore per l’economia del gioco. Dall’altro lato, però, la mancata partenza di Hakan Calhanoglu andrà giocoforza a ridurre i margini di manovra dell’Inter per i prossimi movimenti in entrata. Da escludere, a questo punto, la trattativa per Ederson dell’Atalanta, viste le importante richieste economiche dell’Atalanta che non lascerà partire il centrocampista brasiliano per meno di cinquanta milioni di euro. Resta in uscita Asllani, la cui eventuale cessione però non garantirà entrate particolarmente importanti al club nerazzurro, costretto così ad andare su profili decisamente meno costosi.
Calciomercato Inter, colpo low-cost dalla Premier League
Nonostante la mancata cessione di Hakan Calhanoglu che avrebbe potuto garantire altri trenta milioni di euro da investire sul mercato, l’Inter proverà a garantire a Cristian Chivu un rinforzo sulla trequarti, dovendo chiaramente muoversi con meno margine di manovra sotto l’aspetto economico.

Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, per il mercato dell’Inter potrebbe tornare di grande attualità il nome di Julio Cesar Enciso, centrocampista offensivo paraguaiano classe 2004 di proprietà del Brighton, reduce da un’esperienza in prestito all’Ipswich Town. Ha un altro anno di contratto e potrebbe muoversi per una cifra più abbordabile dei circa 40 milioni che il Chelsea chiede per lasciar partire Christopher Nkunku, obiettivo attualmente non alla portata dell’Inter che però spera in quale novità positiva col passare delle settimane.