Dopo aver deciso di trattenere Hakan Calhanoglu, l’Inter proverà a confermare anche Yann Bisseck in difesa
Nonostante la possibile permanenza di Yann Bisseck, l’Inter proverà a rinforzare la difesa con l’arrivo di nuovi elementi da portare alla corte di Chivu.
Nelle ultime ore la situazione in casa Inter è radicalmente cambiata. Alcune operazioni in uscita che sembravano essere praticamente scontate ora potrebbero saltare. La prima è quella per Hakan Calhanoglu, il quale sembrava essere destinato all’approdo al Galatasaray, ma nelle scorse ore il club nerazzurro ha deciso di blindare il centrocampista turco vista l’impossibilità di chiudere la trattativa con la società di Istanbul prima della partenza per il ritiro estivo.
Situazione simile in difesa dove sembrava sicura la partenza di Yann Bisseck la cui cessione avrebbe potuto consentire ai nerazzurri di fare cassa e di avere i fondi necessari per tentare l’assalto a Giovanni Leoni del Parma. E invece nelle ultime ore la società avrebbe deciso di non far partire il jolly difensivo tedesco, provando a portare comunque in nerazzurro l’ex Sampdoria facendo dunque un importante investimento anche in chiave futura dato che Giovanni Leoni rispecchia alla perfezione il tipo di giocatore voluto da Oaktree. Ma quello del giovane difensore italiano non è l’unico profilo adocchiato dall’Inter per rinforzare il pacchetto arretrato.
Calciomercato Inter, colpo in difesa con lo sconto
Da tempo, infatti, l’Inter ha iniziato a sondare il mercato dei difensori vista la consapevolezza di dove ringiovanire la linea difensiva considerata l’età di alcuni senatori come Stefan de Vrij e Francesco Acerbi, rispettivamente classe ’97 e ’88, senza dimenticare il duttile Matteo Darmian, il quale a dicembre compirà 36 anni.

E così torna di grande attualità il profilo di Koni De Winter, difensore belga classe 2002 di proprietà del Genoa che un anno fa lo ha riscattato dalla Juventus per otto milioni di euro. Oggi il suo cartellino vale oltre venti milioni, ma l’Inter spera di ottenere un sostanzioso sconto facendo leva sull’affare che porterà Valentin Carboni a vestire la maglia del Genoa con l’Inter che cederà l’argentino in prestito secco.