Nonostante la permanenza di Calhanoglu, l’Inter va alla ricerca di un altro centrocampista dalle doti offensive
Sono diverse le valutazioni fatte dall’Inter sul mercato in entrata. La mancata partenza di Hakan Calhanoglu non andrà a precludere l’arrivo di un altro centrocampista offensivo.
Dopo aver deciso di trattenere Hakan Calhanoglu nonostante il lungo e asfissiante corteggiamento da parte del Galatasaray, l’attenzione dell’Inter sul mercato si sposta sui prossimi movimenti in entrata. In particolar modo, l’intenzione del club nerazzurro sarebbe quella di andare a ingaggiare un giocatore capace di “galleggiare” tra la linea di centrocampo e il reparto offensivo, un elemento di qualità che sia in grado di saltare l’uomo per creare superiorità in fase offensiva.
Sono diversi, in tal senso, i nomi valutati da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, i quali sono consapevoli della necessità di rinforzare l’organico ma allo stesso tempo non vogliono correre il rischio di fare mosse affrettate sia dal punto di vista economico che per quanto concerne l’aspetto tecnico. Ecco perché i due dirigenti nerazzurri stanno mettendo a punto una attenta e precisa strategia per regalare a Cristian Chivu il prossimo rinforzo di mercato.
Calciomercato Inter, scambio per l’erede di Verratti
Oltre ai giocatori adocchiati dall’Inter, ci sono anche i profili che vengono offerti al club nerazzurro da agenti, club e semplici intermediari di mercato. E uno dei giocatori offerti nelle ultime ore all’Inter è Christopher Nkunku, classe ’97 francese (ma originario della Repubblica Democratica del Congo), legato al Chelsea da altri quattro anni di contratto.

L’ingaggio di Christopher Nkunku non sarà però facile da condurre come operazione, sia per le richieste economiche del Chelsea (che chiede tra i quarantacinque e i cinquanta milioni di euro) che per l’ingaggio percepito dallo stesso giocatore, il quale guadagna più di 6 milioni di euro a stagione. Ma l’affare potrebbe sbloccarsi inserendo il cartellino di Davide Frattesi, in modo da poter garantire a Cristian Chivu l’arrivo di Christopher Nkunku il quale in passato disse di prendere ispirazione dal centrocampista ex Psg Marco Verratti per il modo di gestire il pallone.