In questi giorni tra le altre cose sono nati rumors di calciomercato relativi al portiere svizzero dell’Inter Yann Sommer.
Sono giorni roventi in casa Inter e mentre i giocatori dopo una stagione terribile si godono le meritate vacanze, proseguono i rumors di mercato e ci sono diversi giocatori con il futuro a rischio. Il caso più eclatante è quello di Hakan Calhanoglu, perno del centrocampo nerazzurro e giocatore che avrebbe espresso la volontà di salutare e tornare nella sua Turchia, a giocare con la maglia del Galatasaray.
Mercato Inter, tanti nomi ora in uscita
In casa Inter in questo momento e dopo gli arrivi di Luiz Henrique, Sucic e Bonny è tempo di cedere e ci sono diversi giocatori in bilico. Di Calhanoglu abbiamo già detto ma non è l’unico e c’è anche la situazione relativa a Denzel Dumfries, accostato negli ultimi giorni a Barcellona e Manchester City e l’esterno olandese ha davvero molto mercato.

Dumfries ha una clausola di 25 milioni di euro fino a fine Luglio ed il club non può far altro che aspettare e il futuro di Dumfries non è nelle mani della società che allo stesso tempo potrebbe addirittura perdere anche Yann Sommer. Lo scatto social del portiere in vacanze con Calhanoglu aveva dato adito a rumors ma nelle ultime ore sono arrivate interessanti novità.
Ultim’ora Sommer, le ultime che arrivano dalla Turchia
Si è parlato molto del possibile approdo di Sommer al Galatasaray con il club turco a caccia anche di un portiere di esperienza ed affidabilità. Il 36enne rispecchia alla perfezione questa indole e l’Inter non lo tratterebbe a tutti i costi, complice un ingaggio che non aiuta alla sua permanenza. Ora però arrivano interessanti novità dalla Turchia.

Secondo quanto riporta Fanatik al momento la società – in accordo con l’allenatore Okan Buruk (tra l’altro ex Inter) – ha fermato la trattativa per Sommer, mettendo in standby ogni trattativa e valutando altri nomi per sostituire il calciatore. Il club turco è molto ambizioso e vorrebbe un portiere di livello anche maggiore per la prossima stagione.
Ma intanto il portale turco fa sapere che il club avrebbe già l’accordo con Sommer, un accordo annuale e che al momento è solo sua la scelta di optare in altre direzioni.