Mercato Inter, Taremi ai saluti: quattro club in pressing sull’iraniano

Mehdi Taremi si prepara per i saluti: ci sono due club sulle tracce dell’attaccante nerazzurro. Pronta la cessione!

Dopo una sola stagione in nerazzurro, Mehdi Taremi dirà addio all’Inter. La decisione sarebbe già stata presa in casa nerazzurra: l’attaccante iraniano non rientra più nei piani del club meneghino. La compagine di Milano si è fatta bastare appena un anno per trarre le proprie conclusioni, optando per la strada della separazione.

Decisione presa: con Taremi sarà addio

L’Inter si aspettava decisamente di più dall’esperto attaccante iraniano, arrivato a parametro zero dopo l’esperienza al Porto. In 43 gare, Mehdi Taremi è riuscito a realizzare a malapena 3 reti. Uno score bassissimo, non all’altezza del blasone di un club come l’Inter e dell’ingaggio da 3 milioni che l’iraniano percepisce.

Per questo motivo, l’Inter ha deciso di metterlo sul mercato. Nonostante la stagione non sia stata positiva, l’attaccante classe 1992 ha comunque diversi club che avrebbero manifestato interesse nei suoi confronti. Il giocatore iraniano piace a quattro club in particolare: Nottingham Forest, Fulham, Fenerbahce e Besiktas. L’Inter è in attesa dell’offerta giusta per dire addio a Taremi.

Taremi ai saluti
Taremi al passo d’addio – (LaPresse) SpazioInter.it

Una volta piazzato il bomber iraniano, l’Inter si riverserà nuovamente sul mercato in entrata. L’obiettivo non è portare in nerazzurro un nuovo attaccante, ma regalare a mister Cristian Chivu un trequartista capace di interpretare un ruolo da protagonista nel 3-4-2-1 del tecnico ex Parma. In questo senso, è accostato un nuovo nome all’Inter.

I nerazzurri hanno individuato il trequartista: Marotta pesca dal Chelsea

Dopo Sucic, Luis Henrique e Bonny, l’Inter starebbe pensando di potenziare ulteriormente la propria rosa con l’acquisto di Christopher Nkunku del Chelsea. Secondo ‘Sky Sport’, sarebbe il classe 1997 l’ultimo nome vagliato dalla società nerazzurra per aumentare il tasso tecnico della rosa a disposizione di mister Cristian Chivu.

Il trequartista francese è in uscita dal Chelsea e cerca un nuovo club disposto a garantirgli un ruolo da protagonista. Christopher Nkunku è arrivato alla corte dei Blues per 60 milioni di euro dal Lipsia. In due stagioni a Londra, il giocatore francese ha messo a referto solamente 18 reti e 5 assist in 60 partite, complice soprattutto una serie di infortuni.

Inter su Nkunku
L’Inter si fionda su Nkunku – (LaPresse) SpazioInter.it

Il fantasista, cresciuto nel vivaio del PSG, si è più volte fermato per infortunato al Chelsea: quattro gli stop per un totale di 54 match saltati. Nonostante ciò, il costo del cartellino di Nkunku resta altissimo. La società di Londra pretende un’offerta dai 45 ai 50 milioni.

Gestione cookie