L’Inter ringrazia Mourinho: via libera per l’affare low cost

L’Inter guarda tra le fila del Fenerbahce di Mourinho per il prossimo colpo, occasione da non perdere per i nerazzurri

I giocatori dell’Inter, dopo una stagione lunga e dispendiosa dal punto di vista fisico e mentale, si godono delle meritate vacanze e cercano di ricaricare il più possibile le batterie, sebbene non avranno poi tanto tempo per farlo, prima di ricominciare. Nel frattempo, però, la società è al lavoro per preparare al meglio la ripartenza. E si sa già che non si potrà sbagliare nemmeno una mossa, se si vorrà davvero puntare in alto.

L’uscita prematura dal Mondiale per Club è stata dolorosa, inutile negarlo, ma a ben guardare ha avuto qualche aspetto positivo. Ha lasciato delle idee molto chiare, o quanto meno degli indizi, sul tipo di interventi che i nerazzurri dovranno fare sul mercato, e a livello di mentalità, per riproporsi ad alti livelli. Dunque, dirigenza e allenatore si stanno confrontando per capire cosa fare e di sicuro nei prossimi giorni vedremo la società molto attiva nel tentare di accontentare le richieste di Chivu.

Il mercato, lo sappiamo, offre spunti sempre nuovi e da non sottovalutare. Per l’Inter, un assist importante potrebbe arrivare dal Fenerbahce del grande ex Josè Mourinho, tra le cui fila si guarda a un rinforzo a basso costo.

L’Inter riporta in Serie A Rodrigo Becao: scatto sull’Atalanta

I turchi sembrano disposti a lasciare andare senza opporsi Rodrigo Becao, difensore che abbiamo visto all’opera per diversi anni in Italia, all’Udinese.

Rodrigo Becao
L’Inter riporta in Serie A Rodrigo Becao: scatto sull’Atalanta – Spaziointer.it (fonte: © ANSA)

Il brasiliano ha vissuto una stagione travagliata per via di un infortunio, da cui però si sta riprendendo. Secondo ‘Tuttomercatoweb’, l’Inter ci sta pensando seriamente e si intromette nelle mire di Atalanta e Udinese che già lo seguivano da un po’. L’affare potrebbe concretizzarsi a cifre contenute, entro i 5 milioni di euro.

Inter, per la difesa il primo nome resta quello di Leoni: sfida a tutto campo con Juve e Milan

Puntellare la difesa con un esborso limitato farebbe comodo, anche se naturalmente Becao sarebbe un comprimario. Servirebbe un altro investimento importante nel reparto e da quel punto di vista il nome caldo rimane quello di Giovanni Leoni.

Giovanni Leoni
Inter, per la difesa il primo nome resta quello di Leoni: sfida a tutto campo con Juve e Milan – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

Per il giovane difensore del Parma, c’è da registrare sempre, e questo è vero, l’opposizione del club gialloblù, che vorrebbe tenerlo almeno un altro anno, più la concorrenza di Juventus e Milan, che può scatenare una vera e propria asta. Ma di fronte a un talento simile, bisogna farsi coraggio e investire. Nei prossimi giorni, potrebbero esserci sviluppi importanti.

Gestione cookie