Inter, svolta per De Paul: l’Atletico Madrid dice sì allo sconto

Rodrigo De Paul e l’Inter, strade che tornano a intrecciarsi: affare low cost per i nerazzurri, l’Atletico Madrid abbassa ancora il prezzo

Con un calciomercato appena iniziato, già entrato nel vivo ma ancora molto lungo, non stupisce che possano esserci piste che si ripropongano periodicamente, rispetto a un passato recente, con ritorni di fiamma improvvisi. E che ci possano essere colpi di scena anche sorprendenti. Spera di approfittarne l’Inter, che ha necessità di rivoluzionare la propria rosa, per tornare ad altissimi livelli come da ambizione dichiarata di tutto l’ambiente.

I cambiamenti tra i nerazzurri saranno numerosi, non c’è dubbio. Ci sono già stati alcuni addii e alcuni nuovi arrivi, ma è soltanto l’inizio. E tra coloro che potrebbero approdare ad Appiano Gentile, c’è anche qualcuno che l’Inter ha seguito attentamente e ripetutamente in passato. Come Rodrigo De Paul, nome tornato prepotentemente d’attualità dopo gli ultimi sviluppi in casa Atletico Madrid. L’argentino ha concluso il suo ciclo al Wanda Metropolitano ed è alla ricerca di una nuova avventura, che proprio i nerazzurri potrebbero offrirgli. Anche grazie all’atteggiamento dell’Atletico Madrid, che sta facendo scendere il prezzo per agevolare la cessione.

Frenata tra De Paul e l’Inter Miami, l’Inter ne approfitta: le cifre dell’affare

Sembrava tutto abbastanza indirizzato, in realtà, per il passaggio di De Paul all’Inter Miami dall’amico e connazionale Leo Messi, ma la trattativa ha subito un repentino rallentamento.

Rodrigo De Paul
Frenata tra De Paul e l’Inter Miami, l’Inter ne approfitta: le cifre dell’affare – Spaziointer.it (fonte: © ANSA)

L’Atletico Madrid aveva fissato il prezzo di uscita in 15 milioni di euro, cifra che però il club della Florida non intenderebbe pagare. E così, gli spagnoli, secondo ‘Elgoldigital’, potrebbero accordare una ulteriore riduzione del cartellino. L’Inter torna in gioco e può sfidare apertamente la Juventus, altra squadra che sta tornando a pensare all’argentino.

Inter, dopo la cessione di Calhanoglu assalto ad Ederson: duello totale con la Juventus

C’è un altro duello di mercato, come derby d’Italia, di cui si sta parlando molto. Ed è quello per Ederson dell’Atalanta, anche se i bergamaschi continuano a sparare alto.

Ederson
Inter, dopo la cessione di Calhanoglu assalto ad Ederson: duello totale con la Juventus – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)

La Dea chiede ancora oltre 50 milioni di euro per il brasiliano, vice campioni d’Italia e Vecchia Signora avvisati. Anche per questo, prima di poter andare all’assalto, l’Inter dovrà aspettare prima la cessione di Calhanoglu, per il quale non si intende andare al di sotto dei 25 milioni di euro da ottenere dal Galatasaray.

Gestione cookie