Arrivano conferme dalla Francia: il club di Ligue 1 sta insistendo per assicurarsi il calciatore nerazzurro in rosa.
È arrivato il momento di fare cassa per l’Inter. Il club meneghino sta lavorando in modo particolare su diverse operazioni in uscita per monetizzare il più possibile e finanziarsi i prossimi affari in entrata. La società nerazzurra è pronto a sfoltire la rosa, mettendo alla porta quei giocatori che non fanno parte dei piani tecnico-tattici di mister Cristian Chivu. Con la valigia già fatta c’è Sebastiano Esposito, il cui futuro potrebbe essere in Francia.
Il club di Ligue 1 è in pressing: Sebastiano Esposito vicino al trasferimento in Francia
Dopo l’esperienza in prestito all’Empoli, Sebastiano Esposito potrebbe finire nel campionato di Ligue 1. È questa la notizia che continua a circolare con insistenza per quanto riguarda il futuro dell’attaccante di Castellammare di Stabia. Ad alimentarla ultimamente ci ha pensato ‘L’Equipe’. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese, il Lens sarebbe particolarmente determinato nell’ingaggiare il calciatore campano.
La compagine di Ligue 1 avrebbe effettuato i primi sondaggi, manifestando grande interesse. I rapporti tra i due club sono ottimi, come dimostra l’operazione chiusa con successo lo scorso anno per il trasferimento in Francia di Martin Satriano, riscattato a inizio luglio per circa 5 milioni di euro. Un fattore che potrebbe agevolare e come l’operazione Sebastiano Esposito.

Resta da capire se l’attaccante classe 2002 sia disposto a lasciare l’Italia. Il calciatore campano ha sul tavolo anche diverse offerte dalla Serie A: su di lui ci sarebbero principalmente Fiorentina, Parma e Cagliari. Nonostante la retrocessione in B dell’Empoli, l’ultima stagione in prestito di Sebastiano Esposito è stata comunque positiva. Il giovane attaccante, sotto contratto con l’Inter fino al 2026, ha siglato 10 reti in 37 presenze.
Qualora decidesse Seba decidesse di accettare le avance del Lens, per lui sarebbe la terza avventura all’estero, avendo già giocato in Svizzera con il Basilea e in Belgio con l’Anderlecht. Dopo tanti prestiti, sopratutto in Italia – dove ha vestito le maglie di Spal, Venezia, Bari, Sampdoria e Empoli – per Sebastiano Esposito potrebbe essere arrivato finalmente il momento di trovare un po’ di stabilità nella sua carriera.