Inter, altro affare con il Galatasaray: trovato l’erede di Dumfries

L’Inter è nel vivo delle trattative per il Galatasaray per chiudere diverse operazioni importanti: trovato l’erede di Dumfries

Dopo aver chiuso diversi acquisti – soprattutto giovani che potrebbero dire la loro nel prossimo futuro -, l’Inter ora deve concentrarsi sulle cessioni, con il chiaro intento di racimolare un tesoretto che possa essere fondamentale per migliorare la squadra. Il primo nome in uscita resta quello di Hakan Calhanoglu, che ha scelto il Galatasaray.

I turchi, però, nelle ultime settimane si sono concentrati parecchio sulla riconferma di Victor Osimhen, anzi sul suo arrivo a titolo definitivo. L’operazione è ormai in dirittura d’arrivo per i 75 milioni della clausola rescissoria, ma pagabili in più anni. Vedremo se questo inciderà anche sull’operazione a centrocampo, ma intanto ci sono diversi altri nomi in ballo con l’Inter.

Da Dumfries a Calhanoglu: il punto sulle uscite

Il turco resta in attesa di sviluppi da Milano e potrebbero arrivare già nelle prossime ore. Il vicepresidente del Galatasaray, infatti, è nel pieno della sua missione nel capoluogo lombardo. In un primo momento, si è concentrato sull’affare Osimhnen, ma sicuramente ci sarà nelle prossime ore un primo contatto con l’Inter per Calhanoglu e Sommer – lo svizzero resta il primo nome per la porta e l’Inter lo cederebbe per qualche milione di euro.

Calhanoglu applaude
Hakan Calhanoglu resta vicino all’addio all’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Allo stesso tempo, non si può escludere che vengano inseriti altri calciatori nell’affare, anche perché il futuro di Denzel Dumfries potrebbe essere lontano da Milano. Uno dei migliori calciatori dell’ultima stagione ha una clausola rescissoria bassa, da 25 milioni di euro, valida fino a fine luglio. Diverse big lo seguono pronte ad affondare il colpo.

Per questo, l’Inter deve iniziare a cautelarsi pensando a un sostituto. Si è parlato molto di Dodò della Fiorentina ed è già arrivato Luis Henrique, ma occhio anche a un altro profilo che gioca proprio nel Galatasaray.

Spunta Yilmaz per la fascia destra dell’Inter

Secondo quanto riporta il quotidiano turco Fanatik, l’Inter vorrebbe aggiungere alla rosa a disposizione di Cristian Chivu Baris Yilmaz. Si tratta di un esterno capace di giocare sia a destra, sia a sinistra, ma di piede destro e che può essere schierato anche come attaccante.

Yilmaz in azione
Yilmaz potrebbe essere un nome importante per sostituire Calhanoglu (LaPresse) – spaziointer.it

È un punto fermo della nazionale di Vincenzo Montella, che un calciatore molto duttile e dal gran fisico. Per questo potrebbe profilarsi uno scambio tra i due club, tenendo ben presente che Yilmaz ha un prezzo sui 30 milioni di euro.

Gestione cookie