Le richieste del Chelsea sono altissimi per Christopher Nkunku: la pretese economiche dei Blues hanno spiazzato l’Inter.
Una delle priorità del club nerazzurro sul mercato è quella di garantire a mister Cristian Chivu un nuovo trequartista. In quella zona di campo, l’Inter starebbe lavorando per portare in nerazzurro uno tra Christopher Nkunku del Chelsea e Marco Asensio del PSG. Doppio interesse che è stato confermato dall’esperto di mercato, Fabrizio Romano. Tuttavia, le sue ultime rivelazioni non sono affatto incoraggianti per i tifosi dell’Inter, sopratutto sulla questione Nkunku.
Romano frena l’entusiasmo: l’affare Nkunku si complica
Fabrizio Romano, tramite il proprio canale YouTube, ha fatto il punto della situazione su alcuni rumors che riguardano l’Inter: “Prima della finale di Champions l’Inter ha parlato con due giocatori: Nkunku e Asensio. Il secondo piace tanto ai nerazzurri. Hanno provato a portarlo a Milano nel mese di gennaio. L’Inter parlava di queste due opzioni prima della finale di Champions, erano due richieste di Inzaghi”.
Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da Romano, le richieste del Chelsea per Nkunku sono molto alte: “Il discorso Nkunku resta complicato per quello che chiede il Chelsea. Il club londinese insiste da gennaio per una cessione a titolo definitivo. E vuole una cifra molto alta, superiore ai 45-50 milioni di euro. L’Inter ha avuto un contatto prima della finale di Champions, ma le cose non sono andate avanti perché a livello di costi è molto impegnativa. Mi aspetto che lasci il Chelsea, magari più avanti può cambiare il prezzo”.

Le richiesta è alta, forse troppo rispetto a quanto fatto nell’ultima stagione da Christopher Nkunku. Il fantasista francese, arrivato dal Lipsia per 60 milioni di euro, in due stagioni ha raccolto appena 18 gol e 5 assist in 60 gare. Inoltre, si è fermato più volte per infortunio, saltando la bellezza di 54 partite. L’Inter proverà a fare leva proprio su questo fattore per cercare di abbassare il costo dell’operazione.
Romano ha toccato anche il tema Calhanoglu, confermando la dura presa posizione assunta all’Inter nei confronti del turco: “L’Inter non ha intenzione aspettare fino ad agosto per la situazione Calhanoglu: dentro o fuori con il Gala, altrimenti verrà trattenuto. Il colpo Osimhen rende però più difficile per il Gala accontentare le richieste dell’Inter per Calhanoglu: C’è Rios se parte Calha!”.