L’Inter sta ultimando gli ultimissimi dettagli per la cessione di un nerazzurro: l’intesa totale tra i club è ad un passo.
Dopo aver arricchito la propria rosa con un tris di colpi, assicurandosi Petar Sucic, Luis Henrique e Ange-Yoan Bonny, adesso per l’Inter è arrivato il momento di attivarsi anche sul fronte delle cessioni. La società nerazzurra, di fatto, ha intenzione di sfruttare questi giorni per definire qualche partenza.
Sono molteplici i calciatori dal futuro incerto e che l’Inter non considera al centro del progetto di mister Cristian Chivu. Sul piede di partenza c’è anche un giovane nerazzurro, sempre più vicino a salutare la compagine meneghina per intraprendere una nuova avventura nel campionato di Serie B.
Affare ai dettagli: la cessione è ad un passo
Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, nella giornata di ieri si è tenuto un incontro tra gli uomini di mercato dell’Inter e la dirigenza dell’Empoli per discutere del futuro di Franco Carboni. Il club toscano avrebbe mostrato un forte interesse per il terzino sinistro di proprietà dei nerazzurri, tanto da imbastire una vera e propria trattativa. I dialoghi sono a gin punto, le parti starebbero lavorando su un’operazione in prestito.
L’Empoli vuole Carboni e l’Inter ha necessità di iniziare a piazzare qualche cessione. Dunque, i due club sarebbero viaggiano a passo spedito verso la fumata bianca. Il terzino sinistro classe 2003 è reduce da un’esperienza tutt’altro che felice al Venezia, squadra in cui ha trovato poco spazio e ottenuto un’amarissima retrocessione in Serie B. Nella passata stagione, infatti, ha collezionato a malapena 8 presenze.

Per Franco Carboni si tratterebbe dell’ennesima esperienza in prestito, dato che ha già lasciato Milano più volte per maturare esperienze con le maglie di Cagliari, Monza, Ternana e River Plate. Al passo d’addio c’è anche suo fratello, Valentin. Il centrocampista classe 2005 è ad un passo dal trasferimento in un club di Serie A.
Anche Valentin lascia l’Inter: stretta di mano vicina
Dopo il prestito al Marsiglia, condizionata dal brutto infortunio, e l’avventura estiva con i nerazzurri al Mondiale per Club, Valentin Carboni a stretto giro lascerà Milano per sbarcare alla corte di Patrick Vieira. Il suo passaggio al Genoa sarebbero ormai solo questione di tempo. Le due società avrebbero incanalato la trattativa sui binari del prestito secco, così come rivelato da Matteo Moretto.
L’esperto di mercato, attraverso il canale YouTube di Fabrizio Romano, ha rivelato: “Valentin Carboni passerà al Genoa, la trattativa è molto avanzata. Il calciatore finirà in Liguria con la formula del prestito secco. Il club rossoblù verrà pagato con dei bonus in base alle presenze del giocatore argentino. La trattativa è a buon punto e sono previsti nuovi contatti nei prossimi giorni per arrivare alle firme”.

Per Valentin Carboni si tratterebbe della terza esperienza in prestito. Dopo Monza e Marsiglia, il trequartista argentino sarà un nuovo giocatore del Genoa. La speranza dell’Inter è che in Liguria possa trovare la sua dimensione ideale per esprimere al meglio il suo talento.