Calciomercato Inter, il trequartista lo porta Mendes: arriva l’ex Real!

L’Inter sta valutando l’acquisto dell’esperto top player per rinforzare la rosa di mister Cristian Chivu: l’ultima idea è nata da una proposta di Mendes.

Considerato l’arrivo di Bonny e la conferma di Pio Esposito, i giochi sono praticamente fatti per quanto riguarda il parco attaccanti. Infatti, la società nerazzurra avrebbe interrotto le ricerche per l’acquisto di un nuovo bomber, cambiando strategia di mercato. Alla luce della filosofia di gioco di mister Chivu, il club meneghino ha ora aperto la caccia per portare a Milano un trequartista.

L’Inter cerca un profilo abile a muoversi tra le linee e con un’ottima capacità tecnica. Nella ultime ore, il nome che è emerso il nome di Christopher Nkunku del Chelsea. Tuttavia, Marotta e Ausilio avrebbero individuato un altro giocatore che potrebbe fare al caso delle idee tecnico-tattiche di Cristian Chivu.

Non solo Nkunku: l’Inter ha un altro nome in mente per la trequarti

L’Inter starebbe sondando il terreno per una nuova e interessante pista di mercato. Secondo quanto affermato dalla Gazzetta dello Sport, la società nerazzurra sarebbe piombata sulle tracce di Marco Asensio, esperto trequartista spagnolo in uscita dal Paris Saint-Germain. Marotta e Ausilio, di fatto, starebbero ragionando anche sul calciatore classe 1996, seppur non sia in linea con i parametri d’ingaggio indicati da Oaktree.

Tuttavia, essendo un profilo di caratura internazionale, il fondo americano potrebbe fare un piccolo strappo alla regola. L’idea Asensio sarebbe nata dall’agente dello stesso calciatore, Jorge Mendes. Il procuratore portoghese starebbe proponendo il suo assistito a molti club, tra cui anche l’Inter. L’ex Real Madrid è stato proposto anche al Milan. Il giocatore spagnolo è in cerca di un nuovo club dopo la seconda parte di stagione trascorsa in prestito in Inghilterra con l’Aston Villa. Il Paris vuole venderlo quanto prima, agevolando il possibile acquirente con una richiesta molto bassa: 12 milioni.

Asensio all'Inter
L’Inter ripensa ad Asensio – (LaPresse) SpazioInter.it

Quello di Marco Asensio è un nome che in casa Inter conoscono molto bene: Marotta ha provato a portarlo in nerazzurro nel 2023, quando il calciatore disse addio al Real Madrid, e anche a gennaio scorso. Le richieste economiche dello spagnolo e del suo entourage, però, furono ritenute alte dalla dirigenza nerazzurra. Un aspetto che anche adesso l’Inter si troverebbe costretto ad affrontare. Marco Asensio percepisce un ingaggio da 8 milioni netti a stagione, ma si sarebbe detto disposto a decurtarsi una parte del suo stipendio, dato che tra meno di un anno rischia di ritrovarsi svincolato e senza una squadra.

L’Inter guarda anche in Olanda: fari puntati sul talento del Feyenoord

L’Inter starebbe dando un’occhiata anche al campionato olandese, da sempre fucina di talenti dal grande potenziale. Secondo quanto raccolto da TEAMtalk, la società nerazzurra si sarebbe inserita nella corsa per Quinten Timber. Si tratta di un centrocampista del Feyenoord, finito nel mirino anche di Manchester United e Newcastle.

L’Inter avrebbe avuto un contatto con il giocatore classe 2001 nelle ultime ore. Marotta e Ausilio starebbero puntando a lui come nuovo colpo in mediana qualora dovessero salutare Calhanoglu e Asllani. Il Feyenoord avrebbe già messo le cose in chiaro con i club interessanti: non verranno accettate offerte inferiori ai 25 milioni di euro.

All'Inter piace Timber
Inter sulle tracce di Timber – (LaPresse) SpazioInter.it

Una presa di posizione chiara e decisa, nonostante il contratto del calciatore sia in scadenza il prossimo giugno, con il pericolo che possa lasciare il club a parametro zero. Al momento, l’Inter non avrebbe presentato ancora un’offerta ufficiale, ma i nerazzurri sarebbero pronti a muoversi dei passi concreti a stretto giro.

Gestione cookie