Mercato+Inter%2C+scelta+fatta%3A+il+giocatore+lascia+il+club
spaziointerit
/2025/07/08/mercato-inter-scelta-fatta-il-nerazzurro-lascia-il-club/amp/
Calciomercato dell'Inter

Mercato Inter, scelta fatta: il giocatore lascia il club

La decisione è stata presa in casa Inter: il giovane nerazzurro lascerà il club in questa finestra di calciomercato.

L’Inter si muove in modo deciso anche sul fronte delle cessioni. Tra le principali priorità della società c’è quella di fare spazio in rosa, piazzando sul mercato alcuni giocatori che Cristian Chivu ritiene non adatti al nuovo progetto tecnico-tattico. Sarebbero molti i nerazzurri con la valigia in mano, in attesa di una nuova sistemazione. Tra questi, c’è anche Aleksandar Stankovic. Per lui il futuro sembra essere orientato verso il Belgio.

Stankovic sempre più vicino alla cessione: l’Inter si prepara ad incassare 10 milioni

Dopo Filip Stankovic, riscattato dal Venezia nonostante la retrocessione in B, presto toccherà ad Aleksandar a dire addio all’Inter. Il centrocampista serbo è reduce da un’ottima stagione in prestito al Lucerna, squadra con la quale ha raccolto 40 presenze, 3 gol e 2 assist. Il calciatore classe 2005 ha trovato la sua dimensione in Svizzera e lo conferma il prestito di MVP ricevuto a fine campionato.

A suon di prestazioni di livello, Aleksandar Stankovic ha creato interesse in diversi club europei, tra cui il Club Brugge. La società fiamminga, di fatto, sarebbe quella più decisa ad investire sulle qualità del calciatore serbo. Il Club Brugge lo considera come il successore ideale di Ardon Jashari, prossimo dal diventare un nuovo giocatore del Milan.

Stankovic verso il Belgio – (LaPresse) SpazioInter.it

Tuttavia, così come rivelato da Nieuwblad, la trattativa starebbe vivendo ancora una fase embrionale a causa di alcune divergenze tra i club. La società meneghina ha fatto sapere alla compagine belga di voler 10 milioni di euro per Aleksandar Stankovic. Inoltre, i nerazzurri vorrebbero riservarsi nella trattativa anche il diritto di recompra.

Al momento, il Club Brugge non sarebbe convinto dalle condizioni dettate dall’Inter. La volontà della società belga, però, resta quella di portare Aleksandar Stankovic in squadra. Al contempo, il club meneghino punta alla cessione del serbo per monetizzare. Quindi, a stretto giro le due società potrebbero venirsi incontro.

This post was last modified on 8 Luglio 2025 - 11:54 11:54

Published by
Nunzio Marrazzo